Storie Italiane slitta la puntata, Eleonora Daniele stizzita: “Costretti a cambiare tutto”

La puntata di oggi di Storie Italiane ha subito un cambio di programmazione. Ma l’orario stabilito non è stato rispettato. Eleonora Daniele ha sottolineato la cosa irata.

Eleonora Daniele, Storie Italiane (Instagram)
Eleonora Daniele, Storie Italiane (Instagram)

Questa mattina, venerdì 12 novembre, la programmazione del palinsesto di Rai 1 ha subito dei cambiamenti. Unomattina ha anticipato la chiusura di circa venti minuti, mentre Storie Italiane doveva iniziare con circa un’ora di ritardo. Ma qualcosa non è andato come previsto.

Il motivo dello slittamento della trasmissione di Eleonora Daniela era per via della cerimonia religiosa. Papa Francesco, infatti, si è recato ad Assisi alla Basilica di Santa Maria degli Angeli per incontrare 500 poveri che arrivavano da ogni parte d’Europa, proprio nella Giornata mondiale loro dedicata.

Tuttavia, mentre era previsto che la cerimonia durasse fino alle 10.35, per fare in modo di dare il collegamento alla conduttrice di Rai 1 per la sua trasmissione, le cose sono cambiate. Poco prima che iniziasse la messa c’è stato un imprevisto che ha rivoluzionato la scaletta del programma. Ecco cos’è successo.

Storie Italiane, scaletta rivoluzionata per “colpa” di Papa Francesco: ecco cos’ha fatto

Come abbiamo detto, l’orario del programma di Rai 1 era già slittato per via della cerimonia religiosa ad Assisi programmata da diverso tempo. Per questo motivo, Storie Italiane, che generalmente va in onda alle ore 9.55, doveva iniziare alle ore 10.35. Ma così non è stato.

La responsabilità è da attribuire a Papa Francesco. Il Pontefice infatti, prima di andare nella Basilica di Santa Maria degli Angeli dove doveva celebrare la messa e lo attendevano centinaia di fedeli e le autorità, ha deciso di fare un “fuori programma” e recarsi in visita alle Clarisse del monastero di Santa Chiara.

Questa deviazione ha fatto in modo che la cerimonia religiosa non iniziasse alle ore 9.00 come previsto, bensì trenta minuti dopo, facendo slittare in questo modo anche il programma di Eleonora Daniele.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele chiede aiuto: l’appello in diretta a Storie Italiane

La conduttrice ha sottolineato la cosa più volte durante la trasmissione: “Siamo stati costretti a rivoluzionare la scaletta in fretta e furia”, ha detto. Poi ha aggiunto che due servizi sulle case popolari non sono stati mandati in onda, dando l’appuntamento con il pubblico a lunedì all’orario consueto delle 9.55.

Impostazioni privacy