Storie Italiane cambia orario: la Rai ha deciso, Eleonora Daniele deve accettare

Tempo di cambiamenti per Rai 1. Il programma della mattina subisce uno spostamento di orario. Ecco quando andrà in onda Eleonora Daniele con Storie Italiane. 

Eleonora Daniele, Storie Italiane (RaiPlay)
Eleonora Daniele, Storie Italiane (RaiPlay)

Tra i programmi più seguiti ed apprezzati su Rai 1 c’è Storie Italiane. Nato come spin off di Unomattina, la trasmissione ha saputo imporsi nel palinsesto di Viale Mazzini e ha conquistato il pubblico, sempre interessato agli avvenimenti di attualità che trattano.

Da moltissimi anni, al timone del programma c’è Eleonora Daniele. La conduttrice e presentatrice da qualche giorno è in libreria con il libro Quando ti guardo negli occhi-Storia di Luigi, mio fratello. Un lavoro che è stato dedicato al fratello Luigi autistico, un ragazzo scomparso prematuramente pochi anni fa.

La giornalista, però, nella giornata di oggi, venerdì 12 novembre, deve fare i conti con uno slittamento della programmazione della sua trasmissione. Ecco quando andrà in onda il talk show e i motivi che hanno portato a questo cambiamento.

Storie Italiane in onda in ritardo oggi venerdì 12 novembre 2021

Come abbiamo anticipato, venerdì 12 novembre il programma della seconda parte della mattina di Rai 1 non andrà in onda alle ore 9.55. Per Storie Italiane, infatti, è prevista una modifica nell’orario di programmazione e per questo motivo è stato scelto un orario a formato ridotto.

Eleonora Daniele, infatti, andrà in onda alle ore 10.35 a seguito della diretta della cerimonia religioso a Santa Maria degli Angeli, ad Assisi. In questa occasione, Papa Francesco incontra i poveri ed il palinsesto di Rai 1 sarà occupato per circa due ore, ovvero dalle ore 8.45 fino al termine, per poi dare la linea allo studio.

L’incontro con i poveri e la cerimonia del Papa non solo causa lo slittamento della messa in onda della trasmissione di Eleonora Daniele, ma anche la chiusura in anticipo di Unomattina. I conduttore Monica Giandotti e Marco Frittella, infatti, dovranno dare il collegamento ad Assisi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele chiede aiuto: l’appello in diretta a Storie Italiane

Questo cambiamento, però, riguarda solo ed esclusivamente la giornata odierna. Da lunedì 15 novembre gli orari torneranno ad essere i soliti, dove Storie Italiane inizierà alle ore 9.55 e Unomattina terminerà alle ore 9.00.

Impostazioni privacy