Lutto nel cinema: addio all’animale che ha fatto sognare milioni di bambini

Il mondo del cinema è in lutto. Addio all’animale che ha fatto sognare milioni di bambini. La sua storia è davvero commovente

lutto candele cinema
Fonte foto: Adobe Stock

Lutto nel mondo del cinema. È morto l’animale che nel corso degli anni ha fatto sognare milioni di bambini e che con la sua resilienza ha ispirato tantissime persone. Stiamo parlando della femmina di delfino Winter. La sua particolarità è che è stata dotata di una coda artificiale in silicone e plastica. Dalla sua storia vera è stato tratto un film del 2011, divenuto ormai celebre: L’incredibile storia di Winter il delfino.

Da un paio di giorni, il mammifero stava lottando contro una infezione intestinale che aveva preoccupato i veterinari e i fan. Purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto serenamente tra le braccia degli educatori al Clearwater Marine Aquarium a Clearwater, in Florida.

Winter il delfino è morto: chi era?

Un altro lutto nel mondo del cinema. Addio alla delfina Winter, colei che ha ispirato il film L’incredibile storia di Winter, diretto da Charles Martin Smith. La pellicola narra la vita di Winter che nel dicembre 2005, a soli due mesi, è stata salvata al largo della costa della Florida. La sua coda era rimasta imbrigliata in una trappola per granchi. Le ferite erano tali che si dovette procedere con l’amputazione della coda.

Dopo un periodo in cui sembrava che l’animale potesse nuotare in questo modo, si è deciso di coinvolgere un dottore chiamato Cameron McCarthy, il quale era specializzato in protesi. Fu così creata una coda artificiale in silicone e plastica che permise all’animale di tornare a nuotare in modo naturale.

Come hanno chiarito al Clearwater Marine Aquarium, la sua storia ha ispirato tantissime persone che in questi giorni hanno mandato un’ondata di amore a Winter. È dal 2005 che il sostengo dei fan non manca. All’acquario sono stupiti di come Winter sia riuscita ad avere una tale influenza su milioni di persone che hanno seguito attentamente e con affetto il suo percorso per ristabilirsi.
Winter il delfino
Fonte foto: Facebook
Impostazioni privacy