Home News Giampiero Galeazzi in Space Jam: ve ne siete resi conto?

Giampiero Galeazzi in Space Jam: ve ne siete resi conto?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:40

Giampiero Galeazzi è morto proprio poche ore fa all’età di settantacinque anni, vi ricordate quando ha preso parte a Space Jam: quale è stato il suo ruolo.

Giampiero Galeazzi
screenshoot tv

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia solo qualche ora fa della morte del famoso e amato da tutti giornalista sportivo da tutti chiamato bisteccone.

Da tempo soffriva di una malattia neurologica che lo aveva fatto allontanare dalla televisione, solo lo scorso anno era stato ospite per una delle ultime apparizioni dalla sua amica di sempre Mara Venier su Rai Uno per Domenica In.

Nella sua carriera però oltre allo sport ci sono stati anche tanti ruoli importanti come ad esempio quello che ha ricoperto nel film Space Jam: ve lo ricordate?

Giampiero Galeazzi, quale è stato il suo ruolo in Space Jam?

Giampiero Galeazzi è stato uno dei personaggi del mondo dello spettacolo amato davvero da tutti, sono tante le generazioni di persone cresciute con le sue interviste e le sue apparizioni in tv che di certo mancheranno a tutti.

La sua morte è arrivata proprio questa mattina dopo la lotta contro una malattia che lo accompagnava da diverso tempo e mentre tutto il mondo dello spettacolo lo ricorda sui social, noi vogliamo ricordare una delle sue interpretazioni di maggior successo.

Per chi non lo sapesse ha preso parte al film Space Jam quello del 1996 ambientato nel periodo del primo ritiro di Michael Jordan. Uscito nelle sale italiane nel 1997 il “Bisteccone” nazionale ha prestato la sua voce a Mr Swackhammer che in America ha interpretato invece Danny De Vito.

La pellicola che in quell’anno fece un grande successo per la prima volta univa i personaggi di animazione della Warner Bros ovvero Looney Tones con personaggi veri e conosciuti, ovvero i campioni della NBA.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Giampiero Galeazzi chi sono i figli Susanna e Gianluca?

Insomma un ruolo davvero inedito per lui che forse in poche occasioni si è trovato a fare il doppiatore pur restando sempre in un ambito prettamente sportivo, visto che il suo personaggio seguiva la famosa partita di basket, cosa a cui lui era molto abituato.