La Rappresentante Di Lista perchè si chiamano così? La verità

Perchè La Rappresentante Di Lista si chiamano così? Ecco il vero significato dietro il loro nome. Ecco cosa c’è da sapere.

la rappresentante di lista

La Rappresentante Di Lista sono un duo davvero molto amato dal grande pubblico della musica italiana che ha avuto l’opportunità di conoscerli sul palco del Festival di Sanremo ma, ciò nonostante, i due hanno già alle spalle una gran bella  carriera sia sui palchi sia nei teatri che va avanti ormai da davvero tanti anni.

I due, al secolo Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, ormai sono davvero famosissimi con questo nome ma, allo stesso tempo, tantissime persone si chiedono quale sia il significato che si cela dietro a questo nome d’arte davvero molto  particolare ed allo stesso tempo bizzarro ed inusuale.

Ecco che cosa sappiamo a riguardo: la scelta di adottare questo nome d’arte arriva da lontano ed ha lasciato tutti senza parole. Ecco il retroscena che nessuno si sarebbe mai aspettato.

La Rappresentante Di Lista chi sono? Significato nome

Perché La Rappresentante Di Lista si chiama così? In moltissimi se lo chiedono dal momento che come sappiamo i due, con il brano “Amare” si sono fatti conoscere ancora di più al grande pubblico mainstream ed allo stesso tempo variegato del Festival di Sanremo e non solo.

La ragione dietro questo nome arriva da lontano: i due, infatti, nel 2011, erano fuori sede ed avrebbero tanto voluto votare il referendum abrogativo di quell’anno che riguardava l’energia nucleare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mario Ermito, tutte le sue ex fidanzate: una più bella dell’altra

Essendo tuttavia fuori sede l’unico modo per farlo era diventare ed iscriversi come rappresentante di lista, appunto, di uno dei partiti politici in questione.

Da questo strano ma divertente aneddoto è nato il nome di una delle band più interessanti degli ultimi anni che con l’album “My Mamma” sta davvero facendo un ottimo lavoro, anche se non va dimenticato che  prima di questo ce ne sono stati altri di album che hanno avuto un buon riscontro in termini di recensioni e di popolarità.

Insomma, una carriera che dopo tanta gavetta finalmente è arrivata alla vera e propria svolta.

Impostazioni privacy