Uno Mattina, contagi in salita: “Ce lo aspettavamo”

Ad Uno Mattina oggi si è parlato del Covid e dei casi in leggero aumento: la reazione dell’esperto. Ecco le sue parole.

uno mattina studio foto

C’è davvero tanta preoccupazione per le informazioni che sono state date durante Uno Mattina oggi. Come spesso accade nella prima parte della trasmissione, infatti, si sono dati e presentati i numeri dei contagi  da Covid della giornata di ieri, con un tasso di positività che, sebbene sia ancora molto basso rispetto ad un anno fa quando si era in piena pandemia, sicuramente ha fatto davvero molto preoccupare tutti quanti.

Di che cosa si tratta? A svelarlo sono proprio i due  conduttori Monica Giandotti e Marco Fritella che hanno avuto modo di parlare di questo e di tanti altri argomenti con i propri ospiti, i quali hanno avuto modo di sottolineare come i numeri siano in salita ma che allo stesso tempo era qualcosa che gli esperti si aspettavano, soprattutto  per via del fatto che l’inverno sicuramente non ha aiutato, così come le temperature fredde di questo inverno.

Uno Mattina, contagi in salita: il Covid preoccupa ancora?

Ecco i dati di ieri raccontati ad Uno Mattina: i telespettatori comunque sono preoccupati ma allo stesso tempo non devono preoccuparsi. L’attenzione deve necessariamente essere ai massimi livelli come sempre, ma ciò nonostante bisogna stare tranquilli. La campagna vaccinale, racconta l’esperto, sta senz’altro aiutando ad evitare l’aumentare dei decessi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Uno Mattina, paura in diretta: “Ha perso la vita, non ce l’ha fatta”

Il dottor Carlo Gargiulo ha commentato i dati dei contagi nelle ultime 24 ore: poco meno di 6000 tamponi positivi su oltre mezzo milioni effettuati, con il tasso di positività che è arrivato all’1,1%, dato che tuttavia era prevedibile. Insomma, un vero e proprio colpo di coda che, tuttavia, secondo gli esperti, era prevedibile. 

Francesco Fallai

Impostazioni privacy