Rai Uno, il ritorno più atteso: grande fermento per la serie

Rai Uno, nuova fiction in arrivo: torna in scena un attore amato e stimato da tutti, sapete di chi stiamo parlando?

rai logo

Rai Uno, arriva la nuova fiction che si preannuncia essere un gran successo: protagonista un attore davvero incredibile, ecco di chi si tratta.

C’è grande attesa per la serie che, al termine di Fino all’ultimo battito, prenderà il suo posto come fiction di punta del primo canale. Personaggio di punta sarà Dante, un professore molto particolare interpretato da Alessandro Gassman.

Abbandonati i panni del commissario Giuseppe Lojacono de I Bastardi di Pizzofalcone, l’attore entra in quelli di “Un Professore” la nuova serie che sta creando grande aspettativa. Sul suo profilo Instagram, così come su Twitter, l’uomo ha annunciato l’esordio della fiction: quando andrà in onda la prima puntata? Ecco gli altri grandi interpreti che lo affiancheranno in questa avventura.

Rai Uno, nuova fiction in arrivo: un grande protagonista

La serie narra la storia di Dante, un insegnante di filosofia da poco trasferitosi a Roma, dove andrà a plasmare le menti dei giovani alunni di un liceo. Si tratta di un professore come tanti ma allo stesso tempo molto particolare che cercherà di aprire la mente dei suoi allievi, grazie alla sua materia, e a renderli sempre più liberi.

Nella fiction, però, si intrecciano le vicende personali del professore che cercherà di fare chiarezza nei suoi sentimenti. In particolare si innamorerà perdutamente di Anita, interpretata da Claudia Pandolfi. Difficile anche il suo rapporto con il figlio Simone, che ritroverà a scuola e dovrà riconquistare dopo tanti anni in cui non ha avuto un rapporto con lui.

rai nuova fiction

Altri attori che intervengono nella serie sono Francesca Cavallin, Christiane Filangieri e Paolo Conticini. I fan delle serie di Rai Uno non vedono l’ora di vedere la prima puntata di Un Professore che, secondo Super Guida Tv, dovrebbe andare in onda giovedì 11 novembre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Rai, ospite si addormenta in studio: le telecamere riprendono tutto

Tempo fa Gassman ha confessato che, per molto tempo, ha sofferto di attacchi di panico e prima di entrare in scena e fare il suo lavoro assumeva dei tranquillanti. A Ok Benessere e salute l’attore ha affermato di essersi fatto aiutare da medici competenti, tanto che ad oggi sta molto meglio.

Impostazioni privacy