Lutto nel mondo della musica: morta la leggenda dell’R&B

Lutto nel mondo della musica. Si è spento a 73 anni una leggenda dell’R&B e fondatore della Gap Band. L’annuncio della moglie su Facebook

lutto candele cinema
Fonte foto: Adobe Stock

Grave lutto nel mondo della musica. Si è spenta una leggenda della musica R&B. Aveva 73 anni ed è stato il membro fondatore della Gap Band. Stiamo parlando di Ronnie Wilson, il fratello maggiore di “Uncle” Charlie Wilson.

L’uomo è morto nella sua casa di Tulsa, in Oklahoma. A dare l’annuncio è stata la moglie Linda Boulware-Wilson su Facebook e successivamente ha dichiarato a TMZ che il marito è spirato il martedì mattina, mentre lei dolcemente gli teneva la mano.

La leggenda della musica aveva avuto un ictus la scorsa settimana e, di fatto, non si era mai completamente ripreso dopo essere stato indotto in uno stato di semi-coma. Nel corso degli anni, Ronnie ha accusato diversi ictus che ne hanno minato la salute.

Addio a Ronnie Wilson: morto a 73 anni il fondatore della Gap Band

È morto all’età di 73 anni Ronnie Wilson. La moglie lo ha ricordato con un post su Facebook, definendolo “un genio nel creare, produrre e suonare il filicorno, la tromba, le tastiere e la musica per cantare”.

Wilson nacque e crebbe a Tulsa insieme ai suoi fratelli con i quali formò la Gap Band nei primi anni Settanta. Il gruppo si mise in luce facendo da spalla a Leon Russell nell’album Stop All That Jazz, uscito nel 1974. Il loro primo album fu Magicians Holiday del ’74 e successivamente, tre anni dopo, uscì The Gap Band. A partire dal 1980 arrivò il successo, conquistando le classficihe R&B e dance con canzoni quali You Dropped Bomb On Me Burn Rubber On Me.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della tv: si è spento prematuramente a 49 anni

I loro suoni sono stati campionati da molti artisti molto famosi nel mondo del rap old school come Ice Cube, Snoop Dogg e Nas. Il fratello Robert Wilson è mancato nel 2010. Ora con la morte di Ronnie, l’unico fratello ad essere rimasto in vita è Charlie.

Ronnie Wilson
Ronnie Wilson, Fonte foto: Facebook
Impostazioni privacy