Franca Leosini, dopo Storie Maledette un momento difficile: “È stata dura”

Franca Leosini torna in tv questa sera con la prima puntata di Che Fine ha fatto Baby Jane, un vero sequel di Storie Maledette: ecco le anticipazioni.

Franca Leosini
Getty Images

Che fine ha fatto Baby Jane è questo il titolo del nuovo format della conduttrice e giornalista di Rai Tre che dopo tanti anni di casi giudiziari per il suo Storie Maledette, questa volta guarda un nuovo aspetto dei colpevoli e degli assassini.

“Racconto il peso del passato, esco dai binari giudiziari e cerco il percorso umano, è stata dura” ha svelato nella sua intervista per il Quotidiano e ancora: “è come un sequel di Storie Maledette, racconterò il dopo”.

Si tratta di due puntate in prima serata su Rai Tre che cominciano proprio questa sera e nell’attesa, scopriamo chi sarà il primo protagonista che incontrerà.

Franca Leosini incontra Filippo Addamo: ricordate la sua storia?

Franca Leosini questa sera torna in prima serata con la prima puntata di Che Fine ha fatto Baby Jane e il primo colloquio della conduttrice sarà con Filippo Addamo.

Il giovane reo confesso, nel 2000 ha ucciso la madre Rosa Montalto con un solo colpo di pistola alla nuca, una vera esecuzione che sconvolse tutta Catania e non solo. Il motivo, come lui stesso ha raccontato e come riporta anche il Riformista era legato alla gelosia che il figlio provava nei confronti della madre.

La donna infatti dopo la separazione dal marito viveva in una casa vicina insieme ai tre figli, mentre Filippo aveva deciso di vivere con il padre. La giovane di soli 38 anni aveva cominciato una nuova vita nonostante le accuse della sua famiglia e questo aveva portato il figlio a pensare che fosse arrivata al punto di prostituirsi e di frequentare anche un suo amico, sempre come riportato sul Riformista.it.

Il reo confesso e la Leosini non si incontrano stasera per la prima volta, il loro primo colloquio era avvenuto nel 2004 all’interno del penitenziario Bicocca di Catania dove il giovane di 23 anni si trovava rinchiuso per scontare una sentenza data in Appello e confermata in Cassazione di diciassette anni per omicidio volontario. Nel 2019 è tornato in libertà dopo aver scontato la sua pena per intero.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Rai Uno il ritorno più atteso: grande fermento per la serie

Oggi che ha 41 anni dopo essere uscito dal carcere si è rifatto una vita, ha un figlio ma avrà davvero espiato la sua colpa. Stasera scopriremo la verità.

Impostazioni privacy