Massimo Wertmuller chi è? La battaglia vinta contro i pregiudizi

Massimo Wertmuller è uno degli uomini dello spettacolo di maggior successo degli ultimi decenni. Biografia, età, moglie e tanto altro.

Massimo Wertmuller

Massimo Wertmuller è considerato da tutti un vero e proprio uomo del mondo dello spettacolo a 360 gradi che tuttavia nel corso della sua vita professionale ha dovuto affrontare una vera e propria battaglia dettata dal pregiudizio.

Non è un mistero, infatti, che l’uomo sia il nipote della famosissima e molto amata Lina Wertmuller, la quale come purtroppo spesso accade in questi casi veniva “accusato” di essere famoso e di essere riuscito ad arrivare al successo grazie al suo cognome.

Ovviamente così non è stato e, anzi, nel corso di oltre 30 anni di carriera, ha dimostrato più volte di essere davvero molto bravo, talentuoso ed in grado di fare una carriera lunghissima brillando di luce propria.

Massimo Wertmuller chi è? Età, biografia, curiosità

Massimo Wertmuller oggi ha 65 anni, questa è la sua età. La sua istruzione sicuramente risente degli ambienti per lo più intellettuali iin cui ha iniziato a recitare.

E così è stato: il suo esordio è avvenuto a 20 anni nel famosissimo “Luci di Bohéme” di Ramon Maria della Valle Inclan. Dopo aver terminato gli studi ha avuto modo di iniziare il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti, con cui ha instaurato un bellissimo rapporto che è durato per tantissimi anni ed è stato davvero molto speciale.

Non solo teatro ma anche cinema: sono davvero tantissimi i film di successo che lo hanno visto protagonista, a cominciare da “La fine del mondo nel nostro solitario letto in una notte piena di pioggia” che ormai risale al 1978 la cui regia è curata proprio da Lina.

Oltre al cinema anche tanta tv nella sua carriera per un vero e proprio talento straordinario.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Romina Power, quegli occhi che non riesce a dimenticare

Anna Ferruzzo moglie Massimo Wertmuller

Anna Ferruzzo è la moglie di Massimo Wertmuller con cui si è sposata ormai qualche anno fa. I due, che hanno circa dieci anni di differenza, formano davvero una bellissima coppia del mondo dello spettacolo e, soprattutto, amano essere davvero molto riservati riguardo alla propria vita privata.

Come del resto è anche normale che sia per una coppia Vip, infatti, preferiscono far parlare la propria vita davanti alle telecamere per lavoro, piuttosto che i giornali di gossip.

Anna Ferruzzo ha preso parte a tantissimi film di enormi successo degli anni passati: alcuni su tutti, “Azzurro”, “Cado dalle nubi”, “L’ultima ruota del carro”, “Pulce non c’è” e tanti altri, anche se come sappiamo il suo primo grande amore è e rimarrà sempre il teatro.

Massimo Wertmuller figli

Massimo Wertmuller non ha figli al momento e non sembrano essere nei piani suoi e della moglie.

Impostazioni privacy