Massimo Cannoletta, così la sua vita è cambiata per sempre: non può dimenticarlo

Massimo Cannoletta e il retroscena sul suo esordio a L’Eredità, accedeva un anno fa: il suo errore più grande.

massimo cannoletta
Massimo Cannoletta (Fonte Foto: Rai Play)

Massimo Cannoletta svela il retroscena sul suo esordio a L’Eredità, avvenuto esattamente un anno fa: nessuno se l’aspettava.

È ancora seguitissimo in tv e sui social l’ex campione del quiz che ha superato ogni record vincendo ben 8 ghigliottine e portando a casa un montepremi di circa 280 mila euro. Massimo è stato presente in ben 51 puntate ed è stato lui, coscientemente, che ha deciso di ritirarsi dal gioco un po’ per dare spazio agli altri concorrenti, un po’ per tornare alla sua Lecce. L’uomo, infatti, partecipando a L’Eredità in piena pandemia ha dovuto passare un lungo periodo in hotel a Roma.

Cannoletta però non ha abbandonato il mondo televisivo e ad oggi è uno degli ospiti fissi a Oggi è un altro giorno. Ricordate, però, la prima volta che è apparso a L’eredità? Il campione ha svelato il retroscena che in pochi ricorderanno.

Massimo Cannoletta, ricordate l’esordio a L’Eredità? Il particolare inedito

L’uomo ha stupito tutti grazie alla sua vastissima cultura e intelligenza ma, soprattutto, alla sua umiltà che l’ha portato a diventare uno dei campioni più amati della tv. Proprio un anno fa Massimo giocava la sua prima partita a L’Eredità e sbagliava la sua prima domanda.

Il gioco iniziale del programma prevede degli abbinamenti da indovinare in pochi secondi e pensare che Cannoletta è stato messo in crisi da una domanda su un cartone animato. Flavio Insinna, per prima cosa, gli ha chiesto che tipo di animale fosse “Benjamin” e Massimo per due volte ha sbagliato la risposta che era: elefante.

MASSIMO CANNOLETTA

“Poi è successo di tutto e sono grato a tante persone, in special modo a Flavio e Serena” ha scritto l’uomo riferendosi, ovviamente, a Insinna e Bortone. Proprio quest’ultima ha voluto commentare il post di Massimo con un affettuoso: “Ma quanto ti voglio bene?”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Massimo Cannoletta è sposato? La vita privata del campione

Moltissimi sono i commenti dei suoi follower che apprezzano moltissimo l’animo gentile del divulgatore oltre alla sua gentilezza e vastissima cultura. Oltre al programma di Serena Bortone, al momento Cannoletta tiene una rubrica anche a Citofonare Rai 2, la trasmissione della domenica mattina capitanata da Paola Perego e Simona Ventura.

Impostazioni privacy