Rai vs Mediaset, chi ha vinto? È sfida aperta tra le reti

Rai vs Mediaset, loro sono i due colossi televisivi che possiedono le reti maggiormente seguite. Tra loro da anni vi è una costante sfida aperta.

Rai vs Mediaset
Rai vs Mediaset

Tra le aziende più importanti che abbiamo nel nostro paese che si occupano di televisione, la Rai e Mediaset competono da moltissimi anni raccogliendo il favore del pubblico.

Molte le reti televisive che hanno a disposizione, in cui vengono trasmessi programmi di diverso genere, che riescono a catturare l’attenzione di telespettatori di ogni generazione.

Si cerca di puntare infatti su un’offerta molto varia e ampia, per poter arrivare a soddisfare una grande fetta di pubblico.

Sfide televisive a colpi di share, che mostrano le preferenze dei telespettatori italiani.

Rai vs Mediaset, grandi sfide televisive

Come ogni sabato sera la televisione italiana regala un palinsesto vario e ricco, che vede una continua lotta tra le maggiori emittenti televisive, cioè Mediaset e Rai.

Mentre su Rai 1 è andato in onda in prima serata una nuova edizione della trasmissione televisiva Ballando con le stelle, su Canale 5 Si è puntato invece su un talent show molto gradito dal pubblico, cioè Tu sì que vales.

Entrambi i programmi intrattengono il pubblico facendolo rilassare e divertire tenendoli incollati agli schermi.

Una delle sfide più difficili, avvincenti e anche più importanti dei palinsesti di entrambe le reti, poiché il sabato sera vengono trasmessi questi due programmi che ormai sono entrati a far parte della consuetudine del pubblico, che li scegli ormai da diverse edizioni.

Da un lato c’è Milly Carlucci, che è al timone da molte edizioni di una trasmissione televisiva incentrata sul ballo, che vede personaggi noti del mondo dello spettacolo in qualità di provetti danzatori.

Dall’altro invece troviamo un talent show, in cui diversi concorrenti mostrano le proprie abilità e talenti in diversi ambiti tra ballo, canto, illusionismo, magia ecc.

Ma come sono andati gli ascolti della serata di ieri, sabato 23 ottobre? A vincere questa volta è stato il programma di Canale 5, con uno share del 23,80% che batte quello del 22,30% che è riuscito ad ottenere invece la trasmissione della Rai 1.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, quella lite era tutta una montatura? È passata alla storia

Un dislivello che però non sembra essere preoccupante, poiché il distacco non pare sia di troppi punti.

Questi dati però ci fanno intuire che il pubblico apprezza entrambi i programmi e li seguono sempre con grande entusiasmo.

Impostazioni privacy