Alex Zanardi, come sta oggi il campione di handbike?

Buon compleanno ad Alex Zanardi. Ad un anno e mezzo dal terribile incidente, come sta oggi il campione di handbike? Le sue condizioni

Alex Zanardi
Fonte foto: Getty Images

Buon compleanno ad Alex Zanardi, il campione di handbike, simbolo di forza, tenacia, resilienza e un esempio per tutti, compie 55 anni. A circa un anno e mezzo dal terribile incidente che lo vide coinvolto il 19 giugno del 2020, quando durante una staffetta di beneficienza in handbike, si scontrò con un camion che veniva dalla direzione opposta sulla statale 146 di Pienza, come sta oggi?

Ora è circondato dall’immancabile affetto dei suoi cari e sta lavorando per ritornare alla normalità, seguendo un lungo percorso di recupero. Il supporto dei suoi famigliari, ma anche dei tantissimi fan è un elemento fondamentale.

Cerchiamo di capire come sta il campione, attraverso le parole della moglie, risalenti a luglio di quest’anno, quando ha parlato delle condizioni di Zanardi.

Alex Zanardi, condizioni: ecco come sta oggi il campione

Uno sportivo, un uomo in grado di ispirare per la sua caparbia, per il suo carattere, per il suo temperamento. Alex Zanardi compie 55 anni e in molti oggi si domandano quali siano le sue condizioni a distanza di un anno e mezzo dal terribile incidente che lo aveva visto coinvolto.

A luglio 2021 la moglie ha parlato di Alex, spiegando che le sue condizioni sono stabili e che in quel momento si trovava in una clinica per seguire un programma di riabilitazione realizzato da fisioterapisti, neurologi e logopedisti. Certo, il percorso successivo all’incidente non è stato facile, dopo che ha dovuto subire numerosi interventi di neurochirurgia.

Ora è in grado di fare dei programmi di allenamento fisico e psichico e riesce a comunicare con la famiglia, però non è in grado di parlare ancora. Infatti, il lungo coma ha fatto perdere elasticità alle corde vocali. Le sue braccia sono rimaste molto forti e lavora con molte attrezzature.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi, la foto del figlio Niccolò emoziona il web

Impostazioni privacy