Massimo Cannoletta, dopo L’eredità non lo può più fare

Massimo Cannoletta potrebbe trovarsi di fronte a un limite molto importante: ma ecco di che cosa si tratta nel dettaglio.

massimo cannoletta
Massimo Cannoletta (Fonte Foto: Rai Play)

Massimo Cannoletta è uno dei personaggi più noti del mondo della tv. La sua ascesa è legata ai grandi successi ottenuti a L’Eredità. Al di là delle cifre, davvero importanti, l’uomo è riuscito a costruirsi un vero e proprio personaggio. E infatti è molto spesso ospite di trasmissioni, tra cui, per esempio, Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.

Ma ecco che per lui, dopo aver partecipato al game show di Rai Uno, potrebbe esserci un limite e un ostacolo importante e che non passa certo inosservato. Ma di che cosa si tratta? Giusto entrare nello specifico e nel dettaglio della questione.

Massimo Cannoletta, niente più quiz in tv? La verità

In realtà tutto si lega e si interconnette a una domanda che molto probabilmente in tanti si  sono fatti, ossia se si può partecipare a più di un quiz nella propria vita. A rispondere a questa domanda è stato un altro concorrente, che, a suo modo, ha fatto la storia di questa tipologia di programma. In molti avranno capito il riferimento a Nicolò Scalfi, che ha trionfato e sbancato a Caduta Libera, il quiz di Canale 5 e condotto da Gerry Scotti. Anche le sua è stata una vincita molto importante, ma è stato poi lui stesso, in un’intervista Tv, Sorrisi e Canzoni a spiegare la suddetta questione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Nicolò Scalfi, quanto ha vinto?

Fosse per me parteciperei ad altri quiz. Me lo hanno chiesto in tanti. Tra qualche anno voglio provare a partecipare ad altri programmi, ma bisogna vedere se mi prenderanno in considerazione. Inoltre so che bisogna aspettare un “tot” di tempo dall’ultima partecipazione oppure accordarsi con la produzione del programma a cui si è partecipato per avere il via libera. Insomma, anche nei quiz c’è un patto di non concorrenza“, queste le sue parole. Insomma, ci sono delle regole ferrei da rispettare e quindi difficilmente Cannoletta potrà partecipare ad altri programmi di questo tipo. Un vero peccato forse, ma sicuramente una spiegazione che non può non esser capita e non avere una sua logica.

 

Impostazioni privacy