Alba Parietti e il ricordo doloroso: oggi è una giornata difficile per lei

Alba Parietti e quel ricordo doloroso, oggi è per lei una giornata davvero dura: il messaggio del post è davvero importante.

alba parietti
Alba Parietti (Instagram)

Alba Parietti e quel ricordo doloroso del passato: il post sui social fa pensare e riflettere. È successo 11 anni fa, ma la ferita per lei è ancora aperta.

La donna è sempre molto attiva sui suoi profili social, soprattutto ora che i suoi impegni televisivi in Rai si sono fatti più frequenti. La bella showgirl mostra spesso tutti i suoi spostamenti da una parte all’altra della città di Roma, dove passa dallo studio televisivo de La Vita in Diretta a quello di Tale e Quale Show.

Tra le sue storie di ieri, 20 ottobre, ci sono anche diverse scene dalla scatenata festa di compleanno di Mara Venier, che ha compiuto 71 anni e ha festeggiato insieme ai colleghi e gli amici più cari.

Purtroppo, pero, oggi la giornata di Alba è rabbuiata da un triste ricordo che ogni anno torna prorompente: un momento davvero triste per lei.

Alba Parietti, quel ricordo doloroso: il messaggio del post fa riflettere

Proprio oggi, 11 anni fa, purtroppo la madre della showgirl l’ha lasciata dopo un malore e un lungo tentativo di rianimazione. Il ricordo è ancora nitido nella mente di Alba che lo ha descritto come un lampo che ha portato via tutte le sue certezze.

La madre Grazia era una pittrice e scrittrice e la Parietti ha raccontato di lei a 5 anni della sua morte, durante una puntata de L’Arena di Massimo Giletti. La donna ha trovato molti diari scritti dalla madre negli anni, dopo che è morta, e ha capito che quello fosse il suo modo di farsi conoscere da lei.

Secondo le parole di Alba sua madre pare che soffrisse di un disturbo della personalità che la portava ad essere in un attimo una “fata benevola” e subito dopo “un mostro”. Il disturbo non le è stato mai diagnosticato ma pare che ci fossero altri casi nella sua famiglia.

ALBA PARIETTI

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Alba Parietti, il prima e dopo: quant’è cambiata negli anni?

La Parietti, però, ha ammesso di averle voluto tanto bene da sentirsi realmente orfana dopo la sua morte: “Capii che il mio tempo con lei era finito per sempre – scrive la donna – non avrei potuto più dire alla mia mamma che le voglio bene”. Alba, a tal proposito, ci ha tenuto a consigliare a tutti i suoi follower di non far mancare mai le attenzioni, anche piccole, alle proprie madri.

Impostazioni privacy