Nicole Grimaudo cosa faceva prima di diventare famosa? Era davvero giovanissima

Nicole Grimaudo, cosa faceva prima di diventare famosa? In molti non lo sanno ma ha esordito che era davvero una bambina.

nicole grimaudo
Nicole Grimaudo (Getty Images)

Nicole Grimaudo, cosa faceva prima di diventare un’attrice famosa? Oggi è una delle artiste più note del grande schermo e delle fiction italiana, ma i suoi esordi sono stati ben diversi.

Questa sera vedremo l’attrice vestire i panni Gabriella nella serie tv Tutta colpa della Fata Morgana in onda in prima serata su Rai 1. Moltissimi sono i successi della bella Nicole, per citarne sono alcuni ricordiamo: Baaria di Tornatore, Mine Vaganti di Ozpetek e i successi televisivi con RIS, delitti imperfetti e Immaturi, la serie.

La Grimaudo oggi ha 41 anni e la sua carriera è davvero invidiabile. La donna è anche da poco diventata mamma per la seconda volta del piccolo Giulio, nato a gennaio del 2021. Il primogenito è Pietro, nato del 2014 dal matrimonio con il giornalista Rai Francesco. 

Sapete cosa faceva Nicole prima del successo come attrice? Ecco tutte le informazioni.

Nicole Grimaudo cosa faceva prima di diventare famosa?

L’attrice è originaria di Caltagirone, a Catania, dov’è nata il 22 aprile 1980. Nicole ha due sorelle maggiori che si sono stabilite presto a Roma ed è stato proprio durante un viaggio per andarle a trovare che ha trovato anche la fortuna nel mondo dello spettacolo.

Aveva solo 14 anni, nel 1994, quando ha deciso quasi per gioco di provare ad entrare nel cast di quella che è stata l’ultima edizione di Non è la Rai. La Grimaudo è piaciuta subito alla produzione ed è stata notata nel programma tanto da diventare una delle ragazze con più visibilità e sostituire Ambra Angiolini alla conduzione per qualche puntata.

Da quell’esperienza inizia l’avventura di Nicole nel mondo televisivo, visto che due anni dopo la ritroviamo nella miniserie Mediaset Sorellina e il principe del sogno. L’anno successivo l’attrice recita una parte in Racket accanto a Michele Placido e l’anno successivo debutta al cinema in Tu Ridi dei fratelli Taviani, dove interpreta la figlia di Pirandello.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Nicole Grimaudo e la confessione inaspettata: “Ho rischiato di impazzire”

La carriera di Nicole è iniziata fin da subito ed ora è davvero ricca di esperienze importanti: siamo certi che continuerà, con il suo talento, a calcare le scene televisive e sul grande schermo.

 

Impostazioni privacy