Dodi Battaglia e la morte della moglie Paola: un dolore difficile da superare

Dodi Battaglia, la morte della moglie Paola Toeschi è stata davvero difficile da superare: la confessione del musicista è dolorosa.

dodi battaglia moglie
Dodi Battaglia (Mediaset Play)

Dodi Battaglia, la morte della moglie Paola Toeschi è la tragedia più grande della sua vita: il musicista dei Pooh ha raccontato come stanno vivendo questo periodo lui e la figlia Sofia.

La donna era affetta da un tumore al cervello che aveva scoperto nel 2010; da allora è iniziata una lunga battaglia che, purtroppo, ha perso lo scorso 6 settembre. Ospite a Verissimo, domenica 17 ottobre, Dodi ha trovato il coraggio di raccontare gli ultimi momenti accanto all’adorata moglie.

I due nel 2005 hanno avuto la figlia Sofia, oggi adolescente, ultima dei quattro figli di Battaglia. Il chitarrista ha confessato che dalla morte della moglie ha deciso di mettere in stand by tutti i suoi impegni lavorativi e dedicarsi alla ragazza: “Io e Sofia stiamo riorganizzando la nostra vita…” ha detto Dody.

Dodi Battaglia, la morte della moglie Paola: i suoi ultimi momenti

L’uomo ha confessato di essere stato vicino alla moglie sempre, nei suoi ultimi mesi di vita. Dodi ha confessato di aver vissuto quel periodo sempre abbracciato a lei, parlandole tutto il tempo. Sono stati momenti molti difficili che, tuttavia, sua moglie ha affrontato con gran coraggio.

Paola Toeschi aveva solo 51 anni e da qualche anno aveva lasciato il lavoro per dedicarsi alla figlia Sofia. Con la terribile diagnosi, racconta Battaglia, le è crollato il mondo addosso ma si è ripresa subito e ha affrontato tutto con il sorriso, fino alla fine. Dopo la terribile notizia si era avvicinata molto alla religione, in particolare al culto della Madonna di Medjugorie che ogni anno andava a visitare, con l’appoggio del marito.

I due erano convolati a nozze successivamente alla scoperta della malattia, nel 2011, e hanno vissuto quei 10 anni sempre insieme. Si è trattato di un colpo durissimo per Dodi che, pochi mesi prima della morte della moglie, ha dovuto affrontare anche il lutto dell’amico Stefano D’Orazio. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Dodi Battaglia e il rapporto difficile con il figlio Daniele: come va oggi?

L’uomo ha trovato il coraggio di parlare del suo dolore nello studio di Verissimo e raccontare come sta cercando di affrontare, insieme a sua figlia, la tragedia che hanno vissuto da poco.

Impostazioni privacy