Mediaset, programma chiude in anticipo? La rabbia di Canale 5

A Mediaset aleggia un po’ di preoccupazione. Un noto programma potrebbe chiudere in anticipo? Ecco cosa sta succedendo

Mediaset
Mediaset, Fonte foto: Facebook

Un programma televisivo, naturalmente, vive anche e soprattutto degli ascolti da parte del pubblico che certificano il gradimento da parte dei telespettatori. A Mediaset sono molto attenti a questo particolare.

Ultimamente abbiamo visto come ai vertici dell’azienda si prendano anche decisioni drastiche per correggere il tiro, come la sospensione di un programma dopo sole due puntante, per poi ripresentarlo in futuro sotto una nuova veste, certamente corretta e innovativa.

In queste ore aleggia un po’ di preoccupazione per un noto programma in onda su Canale 5. Stiamo parlando del reality show per eccellenza, ovvero il Grande Fratello Vip, che non sta più raccogliendo gli ascolti che ci si aspettava.

Mediaset, ascolti: il Grande Fratello Vip battuto da Tale e Quale Show

C’è un po’ di preoccupazione per lo show condotto da Alfonso Signorini e accerchiato dalla sua squadra di opinioniste formata da Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Il programma non sta brillando affatto negli ascolti e in particolare ieri sera è arrivata una brutta notizia per Mediaset e Canale 5.

Il diretto concorrente, rappresentato da Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show, in onda su Rai Uno, ha staccato di netto nello share la trasmissione di Canale 5. Su Rai Uno, la quinta puntata del varietà del venerdì sera ha raccolto davanti alla televisione 4.319.000 spettatori con uno share del 22.5%. Per quanto riguarda il programma condotto da Alfonso Signorini, la trasmissione ha registrato il 15.7% di share, con 2.449.000 spettatori davanti allo schermo. Una differenza notevole per questi due show che si danno “battaglia” nella prima serata del venerdì.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai contro Mediaset, lo scontro continua: è guerra aperta

L’ultima puntata del Grande Fratello Vip è terminata con l’eliminazione di Amedeo Goria, ex giornalista sportivo della Rai. In nomination sono finite in quattro: Miriana Trevisan, Raffella Fico, Sophie Codegoni e Soleil Sorge. Chissà se nei prossimi appuntamenti il Gf Vip riuscirà a risollevarsi, registrando nuovi dati più confortanti. A Mediaset c’è preoccupazione e ora vedremo le prossime mosse.

Impostazioni privacy