Rai, rivoluzione totale: un conduttore di punta ai saluti?

Rai, rivoluzione in un noto programma: uno dei conduttori potrebbe dire addio? L’indiscrezione sorprende tutti.

rai uno mattina

La Rai rivoluziona tutto? Uno dei conduttori di punta potrebbe dire addio, ecco che cosa sta accadendo.

Parliamo di uno dei programmi più longevi della tv italiana, Uno Mattina. Il format va in onda ogni dì dal 1986 ed è sempre stato molto amato dagli italiani per i suoi contenuti interessanti e variegati.

Tuttavia sembra che la trasmissione, ultimamente, stia perdendo colpi tanto che si parla di qualche eventuale “scossone” da parte della Rai: cosa potrebbe succedere? C’è da dire che Uno Mattina si ritrova a competere con un sempre più forte Mattino Cinque, condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci che starebbe minando gli ascolti del longevo programma. Che il problema del contenitore di Rai 1 sia proprio che non è mai cambiato sostanzialmente nella forma e nei contenuti? Il noto sito Tv Blog lancia l’indiscrezione.

Rai, Uno Mattina cambia tutto? Novità all’orizzonte

Il programma, secondo Tv Blog, sarebbe da troppo tempo uguale a sé stesso e questo lo danneggerebbe. Per lo più la formula che prevede due conduttori che collaborano sembra che per alcuni sia invalidante poiché non permette al programma di seguire una sola linea e trovare una sua identità.

Tuttavia tra i conduttori Marco Frittella e Monica Giandotti l’intesa sembra essere perfetta: uno di loro potrebbe essere lasciato a casa? Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni che, però, trovano riscontro nel caso passato de La Vita in diretta, che ha recuperato terreno in fatto di ascolti dopo che Alberto Matano è stato lasciato solo nella conduzione, eliminando la, seppur, bravissima Lorella Cuccarini.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Uno Mattina, l’appello in diretta che ha commosso: ecco perché

Un altro punto a sfavore, secondo il sito, sarebbe poi il fatto che nel bel mezzo di Uno Mattina vada in onda anche un’edizione del telegiornale. Dato che già si parla nel programma di varie tematiche legate alla cronaca e all’attualità questa situazione rischierebbe di fare diventare ripetitivo i suoi contenuti.

Queste considerazioni di Tv Blog saranno condivise anche dai vertici Rai? Per il momento non sappiamo se un “terremoto” investirà Uno Mattina o se si deciderà l’anno prossimo se apportare eventuali cambiamenti.

Impostazioni privacy