Laura Pasqua moglie Luigi Busà, come si sono conosciuti? Il retroscena spiazza tutti

Laura Pasqua è la moglie del karateka Luigi Busà. Subito non c’è stato un colpo di fulmine. Scopriamo insieme la loro storia d’amore

Laura Pasqua
Fonte foto: Instagram

Laura Pasqua è la moglie di Luigi Busà, il karateka vincitore della medaglia d’oro nella specialità del kumite ai Giochi Olimpici di Tokyo, che oggi sarà ospite di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno, il talk show pomeridiano che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno.

Conosciamo meglio la moglie dell’atleta e scopriamo insieme la loro storia d’amore.

Laura Pasqua moglie Luigi Busà chi è? Etò, figli, karate, carriera

Laura Pasqua è una siciliana doc, nata a Siracusa il 29 maggio del 1986. Proprio come il marito, anche lei è una karateka. Un bronzo mondiale, due argenti europei e 10 titoli italiani. Un palmarès di tutto rispetto. Un orgoglio per la nostra nazione nelle varie competizioni europee e internazionali, tuttavia non è riuscita ad ottenere il pass per le ultime Olimpiadi a Tokyo.

Ma Laura è una campionessa a trecentosessanta gradi. Infatti, si è laureata in Psicologia con 110 e lode, il massimo dei voti. Sta già maturando dell’esperienza nel campo della psicologia sportiva e il suo intento è quello di fornire un aiuto alla nuova generazione, superando il tabù del mental coaching.

Laura Pasqua e Luigi Busà: la loro storia d’amore

Entrambi atleti nella disciplina del karate, entrambi siciliani, oggi innamoratissimi. Inizialmente tra i due non vi era molta simpatia e a stento si salutavano, come aveva raccontato Luigi Busà a La Gazzetta dello Sport. Lo riteneva troppo selvaggio: lei la secchiona, lui il ragazzo che parlava in dialetto.

Tuttavia, le cose cambiarono in fretta. Dopo una serata in discoteca, il primo bacio sopra una vespa. Da quel momento tutto cambiò: diventarono una cosa sola. Subito però non si fidanzarono perché lei studiava ancora all’Università di Padova. L’ufficialità avvenne qualche mese dopo durante un ritiro della Nazionale.

PER APPRFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020 gaffe, le clamorose cadute degli atleti

Lo scorso 11 settembre si sono uniti in matrimonio a Villa Infinito Mare nella loro terra natia, la Sicilia. L’atleta ha raccontato di quello che è stato il giorno più bello della sua vita. Un momento in cui si è addirittura sentito più teso rispetto alle tante finali che disputato come karateka. Oggi sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, dove gli ospiti possono aprirsi liberamente e con autenticità, e dove magari parlerà anche del rapporto con la moglie.

Impostazioni privacy