Sanremo 2022, tra novità e clamorosi ritorni: la rivoluzione di Amadeus

Importanti aggiornamenti ed indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2022: Amadeus continua la sua rivoluzione, mentre spuntano tante novità.

sanremo 2022

Sembrano esserci davvero importanti aggiornamenti, che al momento sono soltanto rumor ed indiscrezioni, riguardo ai cantanti in gara in questo Festival di Sanremo 2022 che prenderà il via a febbraio, ossia tra qualche mese.

Sono davvero nomi importanti ed allo stesso tempo tante novità rispetto alla scorsa edizione, tra artisti indie emergenti e clamorosi ritorni di cantanti che mancano sul palco dell’Ariston da ormai tantissimo tempo. Ma andiamo con ordine.

Tra le novità emergenti, soprattutto della scena indie italiana, il nome più importante e che circola è sicuramente quello di Ariete, con la giovanissima artista in forza a Bomba Dischi che sta macinando numeri importanti non soltanto nello streaming ma anche nei live (il suo tour è completamente sold out, o quasi).

Il secondo nome è quello di Blanco, che sicuramente non ha bisogno della kermesse di Rai Uno per affermarsi come una vera e propria stella nascente della musica italiana, tuttavia questa sua possibile partecipazione lo farebbe entrare ancora più di diritto tra i top assoluti. I numeri dello streaming del resto parlano chiaro.

Sanremo 2022, cantanti in gara: tornano Gianluca Grignani, Elodie e Mahmood?

Non solo artisti emergenti ma anche possibili clamorosi ritorni: Amadeus sta provando a riportare a Sanremo 2022 grandi nomi che mancano da tempo. Messa da parte la possibile partecipazione di Gianluca Grignani, che non sembra trovare conferme, si punta ad Elodie, il cui nuovo album è pronto: quale  occasione migliore del Festival per lanciarlo al meglio?

Non è da escludere anche Mahmood il cui album Ghettolimpo fatica a decollare nelle vendite (nonostante sia un lavoro maniacale e davvero ben fatto). Il pubblico e la critica dimostrano di averlo capito poco e sicuramente merita un rilancio.

Il quarto nome sarebbe quello  di Elisa che tornerebbe in gara dopo tantissimi anni. E noi non vedremmo l’ora.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Amadeus stravolge tutto: ritorna il “Metodo Baglioni”

Tra gli “esordienti”, invece, quello più accreditato sembra essere Tommaso Paradiso, sempre molto amato dalle radio ed ora finalmente pronto, con un tour che “casualmente” inizia a marzo 2022, a fare il grande salto dopo tanti singoli di successo da solista.

Impostazioni privacy