Patrizia Mirigliani, chi è la mamma di Nicola Pisu?

Conosciamo insieme Patrizia Mirigliani, la mamma del concorrente del Grande Fratello Vip, Nicola Pisu. È la direttrice di Miss Italia

Patrizia Mirigliani
Fonte foto: Instagram

Lei è Patrizia Mirigliani, la figlia del patron del celebre concorso di bellezza Miss Italia. Il grande pubblico l’ha anche conosciuta quando è entrata nella casa del Grande Fratello Vip, essendo la mamma di uno dei concorrenti di questa sesta edizione, Nicola Pisu.

Scopriamo insieme tutte le informazioni riguardanti l’imprenditrice.

Patrizia Mirigliani, chi è? Biografia

  • Nome e Cognome: Patrizia Mirigliani
  • Data di nascita: 27 ottobre 1951
  • Luogo di nascita: Trento
  • Età: 70 anni
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Instagram: @pmirigliani

Patrizia Mirigliani, all’anagrafe conosciuta come Eugenia Patrizia Mirigliani è nata a Trento il 27 ottobre del 1951. Si appresta, così, a compiere 70 anni. Nata dall’unione tra la mamma Rosy Ragno e il papà Enzo Miragliani, patron del concorso di bellezza più famoso nel Belpaese, Miss Italia, Patrizia ha anche una sorella che si chiama Rosaria.

Patrizia Mirigliani, carriera: le innovazioni portate a Miss Italia

Dal 1989 Patrizia è entrata a far parte dell’organizzazione di Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso nel nostro Paese. Inizialmente ha affiancato il padre come direttrice artistica e attualmente è una organizzatrice.

La sua attività in questo contesto è stata certamente importante. La donna ha apportato delle innovazioni non indifferenti, come l’apertura del concorso alla taglia 44 e l’abolizione del bikini in favore del costume intero. Questi cambiamenti sono stati attuati a partire dal 2011, il primo e dal 2012, il secondo.

Patrizia Mirigliani, vita privata: l’ex marito Antonello Pisu

Patrizia Mirigliani
Fonte foto: Instagram

Patrizia è stata sposata con Antonello Pisu. La coppia ha avuto un figlio, Nicola che oggi è un concorrente del Grande Fratello Vip. Ora l’ex marito vive a Trento, mentre lei e Nicola stanno a Roma. Stando a quanto raccontato dalla imprenditrice, il padre non l’è stato abbastanza vicino, o comunque avrebbe voluto facesse di più per aiutare il figlio ad uscire dal tunnel della droga.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sonia Bruganelli lascia il Gf Vip? I motivi dietro il suo futuro addio

Patrizia Mirigliani e Nicola Pisu: la denuncia per amore

Il figlio Nicola ha avuto una infanzia difficile segnata dal bullismo. All’età di 18 anni ha incominciato ad avere problemi con la droga ed è sempre entrato ed uscito dalle comunità di recupero. Il rapporto con la mamma diventò turbolento e dopo minacce e furti da parte del figlio, Patrizia si vide costretta a denunciarlo per minacce, violenza ed estorsione.

Questo fu un atto d’amore e Nicola ora ne è riconoscente perché gli ha dato modo di capire quali sono i valori della vita e che la droga gli toglie ogni briciolo di coscienza.

Impostazioni privacy