Lorenzo Amoruso chi è? Età, moglie, carriera e curiosità sull’ex calciatore

Lorenzo Amoruso, chi è? È stato un famoso calciatore poi dirigente sportivo: oggi è noto anche per essere il fidanzato di Manila Nazzaro.

lorenzo amoruso
Lorenzo Amoruso (Instagram)

Lorenzo Amoruso chi è? Da calciatore, a dirigente sportivo e personaggio televisivo, ad oggi è il fidanzato di Manila Nazzaro, concorrente al Gf vip. I due sembrano essere felici e pronti al matrimonio; tuttavia di recente hanno passato anche un periodo piuttosto doloroso.

Siamo certi che prima o poi Lorenzo, innamorato com’è della sua fidanzata, apparirà fuori dalla “porta rossa” per farle una bellissima sorpresa, ma intanto scopriamo qualcosa in più su di lui.

Lorenzo Amoruso chi è? Età, altezza, peso, moglie

  • Nome: Lorenzo Pier Paolo Amoruso
  • Data di nascita: 28 giugno 1971
  • Età: 50 anni
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 85 kg
  • Luogo di nascita: Bari
  • Professione: ex calciatore e dirigente sportivo

Lorenzo è nato nel 1971 a Bari, più precisamente nel quartiere Palese e proprio nella squadra di zona inizia a giocare a calcio. Arriva poi a giocare nella squadra giovanile del Bari per poi esordire nella squadra principale in serie A.

In molti non lo sanno ma Amoruso ha rivelato che se non avesse fatto il calciatore avrebbe fatto di certo il maestro di scuola elementare. Si è diplomato all’istituto magistrale e ha fatto anche il tirocinio per poter insegnare.

Lorenzo Amoruso carriera e lavoro

Il percorso lavorativo dell’uomo inizia sul campo di calcio; nel 1988-89 esordisce con il Bari prima in serie B e successivamente nella sera A. La svolta della sua carriera, però, avviene nel 1995 quando viene comprato dalla Fiorentina per 5,4 miliardi di lire.

Nel 1997 viene acquistato dalla squadra scozzese dei Rangers e rimane con loro per diversi anni vincendo quattro campionati scozzesi e venendo riconosciuto come il miglior giocatore della Scottish Premier League nel 2002.

Amoruso milita poi nel Blackburn Rovers e nei Cosmos, squadra di San Marino, mentre tra il 2010 e il 2012 diventa dirigente sportivo della Fiorentina.

Lorenzo Amoruso moglie

L’ex calciatore non si è mai sposato; durante l’esperienza a Temptation Island ha raccontato di esser spesso passato da una relazione all’altra senza volersi mai impegnare davvero.

Prima di incontrare la sua bella Manila, però, sappiamo che ha avuto una storia con Giulia Montarini, ex letterina di Passaparola e tronista di Uomini e Donne. Tuttavia è stato con la Nazzaro che Lorenzo ha deciso di “mettere la testa a posto” visto che presto lei dovrebbe diventare sua moglie.

Lorenzo Amoruso Temptation Island

Lorenzo ha partecipato con la fidanzata Manila al reality nell’edizione 2020. I due hanno messo a dura prova i loro sentimenti a Temptation Island ma ne sono usciti insieme a più forti di prima.

Qui l’uomo ha avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico che ha apprezzato la sua simpatia e il suo grande amore nei confronti della fidanzata. Tra loro non ci sono stati tradimenti mentre si trovavano all’Is Morus Relais ma loro alcuni fraintendimenti visto che Manila lamentava il fatto che lui non vivesse ancora con lei ma si dividesse tra Roma e Firenze.

Lorenzo Amoruso fratello

Alcuni siti di gossip riportano il fatto che Nicola Amoruso sia il fratello di Lorenzo, tuttavia la notizia non sembra essere stata confermata.

L’uomo è stato un grande calciatore che ha militato in diverse squadre di Serie A oltre a detenere vari record. Nicola è nato a Cerignola, in provincia di Foggia, nel 1974 mentre Lorenzo è venuto al mondo tre anni prima a Bari quindi risulta difficile credere che siano parenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro pronti al grande passo? Ecco la verità

Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro

La coppia si è incontrata circa 4 anni fa e da allora non si è mai allontanata; per i primi anni non hanno convissuto stabilmente poiché Lorenzo lavorava ancora a Firenze, mentre Manila a Roma.

La donna ha avuto due figli dall’ex marito Francesco Cozza ma si è detta pronta ad accogliere il compagno nella sua vita. Sembra che i due abbiano intenzione di sposarsi presto anche se la loro felicità è stata minata, un anno fa, da un evento molto triste.

La Nazzaro ha annunciato di aver perso un bambino, figlio di Amoruso, nel novembre 2020. La donna ne ha parlato coraggiosamente e apertamente durante una puntata di Verissimo, esprimendo tutto il suo dolore.

 

Impostazioni privacy