Rai, programma di punta cambia orario? Conseguenze del boom di ascolti

Rai, programma di punta potrebbe cambiare orario? Gli ascolti record registrati potrebbero provocare un cambiamento.

storie italiane
Rai

Storie Italiane potrebbe cambiare orario? Gli ascolti record del programma di Eleonora Daniele fanno pensare.

Con l’autunno è tornato in onda con grande successo il talk show di Rai 1 che intrattiene i telespettatori italiani dal lontano 2011 e che la conduttrice guida ormai da otto anni. Si tratta di una grande riconferma per la Rai che ha visto Storie Italiane arrivare prima con i suoi ascolti nella fascia mattutina.

La Daniele ha battuto ogni concorrenza confermandosi la regina della tv del mattino e gli ultimi dati rilevati e pubblicati da Tv Blog parlano chiaro: nella giornata del 6 ottobre il programma ha sfiorato uno share del 19%. Questo dato record fa pensare: potrebbe arrivare presto “una promozione” per la conduttrice e la sua trasmissione?

Storie Italiane ascolti record: potrebbe cambiare orario?

Il picco di share registrato nella mattina del 6 ottobre è del 18,71% con 758 mila telespettatori nella prima parte del programma, mentre nella seconda si è passati ad un 16,39 % con 1 milione e 31mila persone incollate allo schermo.

Sono dati davvero importanti che hanno colpito anche la Daniele che ci ha tenuto a ringraziare, oggi 7 ottobre, tutti i suoi affezionati spettatori: “Vi ringrazio per l’affetto che ci dimostrate seguendoci sempre con partecipazione – ha detto la conduttrice – siamo sempre dalla vostra parte”.

Le persone dimostrano di apprezzare lo stile conduttivo semplice e diretto di Eleonora e anche la sua partecipazione nel raccontare le Storie Italiane che appassionano i telespettatori. Proprio di recente un lutto ha colpito la conduttrice che è rimasta scottata dalla scomparsa di una giornalista a cui era molto legata e che ha collaborato con lei nel programma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Storie Italiane, paura per la giornalista: minacce in diretta

Guardando questi dati di ascolti viene da pensare se la Rai abbia in mente un cambio di orario per la trasmissione della Daniele. Potrebbe presto trovare una nuova collocazione nei palinsesti televisivi? Per ora non ci sono indizi in merito e rimane fedele alle sue due ore, tra le 10 e le 12 del mattino, finendo in tempo per passare il testimone a Antonella Clerici e il suo “È sempre mezzogiorno”.

Impostazioni privacy