Rai contro Mediaset, lo scontro continua: è guerra aperta

Rai contro Mediaset, è guerra aperta ancora una volta per gli ascolti: mossa e contro mossa per accaparrarsi il pubblico, ecco il piano.

Rai e Mediaset da ormai tantissimi anni ci hanno abituato ad una vera e propria guerra degli ascolti tv che, sebbene non così “spietata” come ad inizio anni 2000, sicuramente in questi anni è proseguita in maniera a volte molto agguerrita ed anche questa volta non sembra essere diverso.

Come sappiamo, infatti, domenica pomeriggio alle ore 15:00 ci  sarà la finale di Nation League valida per assegnare il terzo e  quarto posto nella competizione e, per questo motivo, la programmazione non solo della tv di Stato ma anche e soprattutto della concorrenza subirà dei cambiamenti non indifferenti per alcuni tra i programmi di punta che stanno caratterizzando questo inizio di stagione invernale.

Come sappiamo, infatti, oltre a Domenica In che verrà sospeso, anche Canale 5 attuerà un cambiamento davvero molto importante per quanto concerne il suo pomeriggio a cominciare da Amici di Maria De Filippi che, come sappiamo, quest’anno è stato spostato dal classico e storico slot del sabato pomeriggio alla domenica.

Ecco che cosa ci sarà al suo posto, ma non sarà l’unico cambiamento degno di nota.

Rai vs Mediaset: guerra degli ascolti, chi vince?

Rai contro Mediaset: la guerra degli ascolti continua, ma chi vincerà? L’azienda dei Berlusconi corre ai ripari e fa slittare Amici al lunedì pomeriggio e sospendendo, allo stesso tempo, la puntata di Verissimo che, per questa settimana, andrà in onda soltanto il sabato.

Al loro posto ci sarà una puntata straordinaria di Uomini e Donne che, eccezionalmente, ci sarà di domenica invece del classico spazio che solitamente avviene settimanalmente dal lunedì al venerdì.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, programma di punta cambia orario? Conseguenze del boom di ascolti

Insomma, difficilmente Canale 5 avrà la meglio sulla Nazionale ma almeno in questo modo potrà “tamponare” le perdite e salvare un programma di punta come Amici e Verissimo.

Impostazioni privacy