Cinema in lutto: morto protagonista di Star Wars, fan disperati

Lutto tremendo nel mondo del cinema: è morto uno dei protagonisti di Star Wars e di tanti altri film, fan disperati. L’ultimo saluto.

cinema lutto

Una notizia ha letteralmente sconvolto tutto il mondo del cinema e tutti coloro soprattutto che sono fan dell’universo di Star Wars: è infatti morto nella notte Gerald Home, ossia l’attore che ha interpretato, tra i tanti ruoli, Tessek e del capitano Verrack, un ufficiale mon calamari in “Star Wars VI: il ritorno dello Jedi”. Il noto attore, che si è spento all’età di 70 anni, al momento non sappiamo il motivo per il quale ha lasciato questo mondo, tuttavia i suoi fan si sono stretti attorno al grande dolore suo e della sua famiglia.

Un vuoto davvero tremendo da colmare per un uomo che ha dedicato tutta la sua vita al cinema, ma non solo: oltre al suo lavoro da attore per il mondo del grande schermo, infatti, aveva tanti altri interessi ed era conosciuto anche e soprattutto per un rapporto davvero splendido con i fan che incontrava sempre molto spesso alle convention.

Gerald Home è morto:  addio a Tessek e capitano Verrack

Gerald Home è morto, addio a Tessek di Star Wars per il dolore tremendo di tutti i fan della nota saga di guerre interstellari più famosa ed allo stesso tempo amata di sempre.

Dopo aver studiato a Belfast, a soli 16 anni decide di trasferirsi in Australia per poi intraprendere una bellissima carriera da attore, che prosegue a Londra dove inizia a prendere parte a diverse commedie in tv ed a teatro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Star Wars, grande novità per gli appassionata della saga

Carriera Gerald Home: film e curiosità

Oltre al ruolo del capitano Verrack e di Tesseck in Star Wars VI: il ritorno  dello Jedi, Gerald Home viene ricordato per i suoi ruoli all’interno di commedie che sono ancora oggi spesso e volentieri passate per il mondo della tv.

Stiamo infatti parlando di “Sogno di una notte di mezza estate”, ma anche “L’isola del tesoro”, oltre ovviamente a tante pubblicità che portano il suo volto, come ad esempio Mr. Muscolo che è stato trasmesso come spot in tantissimi paesi sparsi in tutto il mondo.

Moglie Gerald Home, chi era?

Non abbiamo informazioni riguardanti alla vita privata di Gerald Home, non siamo dunque in grado di dire se fosse sposato, chi era sua moglie o se mai avesse avuto dei figli e, soprattutto, chi fossero.

Come spesso accade per questo tipo di personaggi, infatti, l’uomo è sempre stato davvero molto riservato riguardo alla propria vita privata come del resto è anche normale che sia, sempre lontano dal mondo del gossip  e dei giornali scandalistici, conducendo anzi al contrario una vita molto riservata.

Impostazioni privacy