Shannon di Vite al limite pesa 300 Kg: il suo è un percorso rischioso

La quarta puntata della nona stagione di Vite al Limite ha per protagonista Shannon. La donna pesa così tanto che il marito la deve assistere in tutto

Shannon
Screenshoot tv

Vite al Limite, in onda su Real Time e molto apprezzato in Italia, è il noto programma statunitense in cui persone patologicamente obese intraprendono un percorso di dimagrimento, volto ad ottenere una nuova vita più sana e per fuggire dai problemi letali che può causare l’obesità. I protagonisti dello show sono accompagnati con fermezza e professionalità dal noto chirurgo iraniano, il dottor Younan Nowzaradan, in questo lungo e faticoso cammino.

Il quarto episodio della nona stagione ha per protagonista Shannon Lowery, una donna che è arrivata a pesare 350 kg, un peso talmente eccessivo che la costringe a restare a letto e a dipendere totalmente dal marito per fare ogni cosa.

Come spesso accade in queste occasioni, la vita di Shannon è sempre stata difficile. La donna ha maturato un rapporto morboso con il cibo da quando la madre l’abbandonò quando era molto piccola, un trauma difficile da superare.

Vite al Limite, il passato di Shannon Lowery: quanti kg ha perso?

Il passato complicato e traumatico spesso e volentieri sembra essere alla base dei problemi con il cibo che hanno i protagonisti di Vite al Limite. Anche per Shannon Lowery è così. Dopo l’abbandono della madre, si affezionò molto alla nuova compagna del padre, ma anche in questa occasione la coppia si separò, causando molto dolore a Shannon.

Quando la madre ritornò nella sua vita, la situazione peggiorò. Dopo le accusa della mancanza di risorse economiche, tutte volte all’acquisto di cibo, Shannon tentò il suicidio alla notizia che la volontà della mamma era quella di non voler più avere rapporti con lei. La fortuna di Shannon, tuttavia è sempre stato il marito Simon che le è sempre rimasto vicina.

Così, la donna si è rivolta al Dr. Now, il quale le ha imposto l’obiettivo di perdere 80 kg. Un percorso, il suo, ostacolato dalla presenza della pandemia. Ora la 39 enne ha anche un personal trainer e segue una dieta ipocalorica e il suo percorso sta proseguendo a Houston, in Arizona. Dovrà lavorare sodo per potersi sottoporre all’operazione chirurgica. Le premesse sono buone, ora ci vuole tanta costanza nel lavoro. Come sempre, i concorrenti non possono mostrarsi prima dell’uscita di Vite al limite e poi.

Shannon Lowery, come è diventata oggi?

Il suo percorso è davvero pieno di ostacoli e la strada da fare è ancora lunga ma piano piano la donna sta portando avanti dei miglioramenti. Proprio su Youtube racconta gli esercizi che si è prefissata di fare ogni giorno, mostrando anche la palestra in cui si allena.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vite al limite, Krystal scomparsa nel nulla: cos’è successo?

Ma non è tutto, i suo i fan le hanno anche offerto un alloggio gratuito quando lei su Facebook ha detto di avere bisogno di un posto a Houston dove stare per potersi operare e di essere in difficoltà economiche.

Impostazioni privacy