Chi scrive le canzoni di Sangiovanni? Lo ha lanciato Gerry Scotti

Chi scrive le canzoni di Sangiovanni? Il suo autore, con cui crea musica, è giovanissimo ed anni fa è stato scoperto da Gerry Scotti.

sangiovanni

Chi scrive le canzoni di Sangiovanni? Il cantante uscito un anno fa circa dalla scuola di Amici di Maria De Filippi sta continuando ad ingranare canzone dopo canzone, hit dopo hit, dopo un’estate in cui la sua “Malibu” è stata un vero e proprio tormentone che gli è valso ben sei dischi di platino.

Se, tuttavia, da una parte, vi è la grande esposizione mediatica per la propria musica per l’attuale fidanzato di Giulia Stabile, dall’altra parte bisogna anche considerare il fatto che dietro di lui ci sia un grande team.

Tra i tanti, da Falso Nueve che lo ha scoperto fino alla produzione di Dario Faini (aka Dardust), c’è anche un volto “nuovo”, se così si può definire, della musica italiana.

Stiamo infatti parlando di un autore giovanissimo che, da ormai parecchio tempo, scrive proprio insieme a Giovanni Pietro Damian, per cercare di tirare fuori il meglio da ogni idea.

Il ragazzo, da poco nella scuderia Universal in qualità di autore, si chiama Alessandro La Cava ed i più attenti lo ricorderanno ormai qualche anno fa come una delle stelle nascenti di Io Canto, lanciato da Gerry Scotti.

Sangiovanni, chi scrive le sue canzoni? L’autore è stato in tv

Alessandro La Cava è l’autore delle canzoni di Sangiovanni, o meglio: è colui che lo ha affiancato in gran parte delle sue canzoni, che lo ha aiutato nei testi e nella composizione dei brani. C’è, infatti, il suo zampino in Malibu, ma anche in Hype, Lady e Raggi Gamma, l’ultimo singolo del cantautore nato in provincia di Vicenza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Giulia Stabile, tatuaggio di coppia? Non c’entra il fidanzato Sangiovanni

Non c’è solo Sangiovanni, tuttavia, nella vita da autore di Alessandro La Cava: portano la sua firma anche altri brani davvero interessanti, come ad esempio l’estiva “Metà mondo” di Gio Evan, ma anche “Giove” di Deddy, “Luna” di Baby K, “Con(torta)” di Enula, “San Lorenzo” di alfa ed Annalisa e tante altre.

Impostazioni privacy