Marco Masini e Mia Martini, un destino li ha uniti: “L’hanno massacrato”

Marco Masini, ricordate quando Mia Martini l’aveva difeso dalle critiche? I due hanno condiviso una situazione molto particolare.

marco masini
Marco Masini (Getty Images)

Marco Masini difeso da Mia Martini, anche lui era stato colpito da una feroce critica proprio come l’artista e da alcune dicerie che circolavano sul suo conto: ecco cos’aveva fatto lei per aiutarlo.

L’artista festeggia proprio ora, a settembre 2021, i 30 anni di carriera e lo farà con un grandissimo concerto evento all’Arena di Verona il prossimo 30 settembre. Oggi sarà ospite nello studio di Domenica In dove ripercorrerà tutta la sua carriera e si racconterà a Mara Venier.

Qualche anno fa proprio nel salotto del programma, allora condotto da Massimo Giletti, Masini aveva ascoltato per la prima volta un commento che la Martini aveva rilasciato in radio sul suo conto. Pare che i due artisti abbiano affrontato un trattamento simile da parte dell’ambiente musicale e che lei abbia cercato di aiutarlo.

Marco Masini e Mia Martini uniti da un destino comune

L’artista aveva rilasciato un’intervista a Rai Radio Due in cui parlava del grande successo ottenuto dal collega grazie all’album Perché lo fai che aveva fruttato la vendita di un milione di dischi. Mia ha dichiarato che Masini fosse un grande cantante, oltre che musicista, ma che la critica lo aveva bersagliato in maniera ingiustificata.

Secondo lei il successo improvviso e travolgente di Marco sarebbe stato preso male da qualcuno del mondo della musica: “I critici l’hanno massacrato invece è un grande artista – aveva commentato la Martini – ho sentito dire anche che portava iella…come me, che cosa squallida!”.

Proprio come nel suo caso sono state messe in giro delle voci del tutto infondate per screditare anche Masini dopo il grande successo dopo il Festival di Sanremo del 1991. Mia ha voluto parlare e “fare una polemica” come aveva ammesso scherzosamente difendendo il collega dalle accuse: “È diventato un bersaglio, hanno detto di lui qualsiasi cosa, come hanno fatto con me”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Marco Masini ha una compagna? Ecco la donna della sua vita

Mia ha parlato di una forte invidia che ogni tanto aleggia nel mondo della musica che, a volte, sfocia in questi accanimenti che possono portare anche a danni irreparabili nei confronti degli artisti. Sentendo la dichiarazione della Martini non ha potuto fare a meno di emozionarsi ed esserle grato per il suo intervento coraggioso.

Impostazioni privacy