Francesco Merola, sapete perchè il padre Mario gli ha dato questo nome?

Francesco Merola sarà uno degli ospiti di Domenica In, sapete perchè il padre scelse questo nome?

Francesco Merola
screenshoot youtube

Domenica In torna in onda con una nuova puntata come sempre condotta da Mara Venier su Rai Uno che tra i tanti ospiti di puntata avrà anche il figlio di Mario Merola.

Si tratta del cantante napoletano che ha seguito le orme del padre, che per lui è una vera fonte di ispirazione e nel corso del programma lo ricorderà insieme a tanti amici e alla padrona di casa.

Quello che forse non tutti sanno è il motivo per cui il padre ha scelto il nome che porta. Entrando nel dettaglio, si tratta di un retroscena davvero dolcissimo: scopriamolo.

Francesco Merola, quel retroscena sul suo nome

Francesco Merola sarà uno degli ospiti della nuova puntata di Domenica In, nel pomeriggio odierno di Rai Uno con Mara Venier.

Quello che nessuno sa è il retroscena sul padre Mario e sulla decisione di chiamare lui proprio Francesco. Pare infatti che il cantautore napoletano abbia voluto fare un omaggio al suo grande amico Franco Franchi, attore e padrino di battesimo del piccolo e suo grande amico.

Davvero un gesto dolcissimo quello del cantante napoletano, che ha fatto la storia della musica con le sue rappresentazione e la sua musica che il figlio continua a portare avanti come tradizione di famiglia con grande successo.

Dunque nella puntata di Domenica In ci sarà senza alcun dubbio un bellissimo momento dedicato al padre insieme alla padrona di casa e a tanti amici che lo hanno conosciuto e amato.

È nata così “Napule nun cagnà”, una canzone che sicuramente avrebbe cantato anche mio padre, un testo che rappresenta a pieno la nostra città“, sono queste le parole che lui stesso ha detto nella sua intervista per il Mattino, parlando della sua ultima canzone di grande successo e che come sempre porta il segno del padre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Mario Merola chi è? Il ricordo del figlio Francesco è commovente

Staremo a vedere che cosa succederà nella puntata di domani e chissà che anche in questo caso lui stesso non svelerà un nuovo retroscena.

Impostazioni privacy