Massimo Cannoletta, in cosa è laureato? Vi sorprenderà

Massimo Cannoletta è uno dei volti più preparati della Tv, la sua cultura è incredibile ma a quale facoltà si è laureato? Scoprirlò vi stupirà.

Massimo Cannoletta laurea
Fonte Foto Rai Play

Lo scorso anno la vita di Massimo Cannoletta ha avuto una svolta incredibile, grazie alla sua partecipazione a L’Eredità non è solo portato a casa un ricco montepremi ma ha anche visto crescere incredibilmente la sua popolarità.

Il merito è tutto della sua preparazione fuori dal comune: nel corso della sua esperienza nel talent di Rai 1, Cannoletta ha dato prova di essere preparato in numerosi campi della cultura: dalla storia alla geografia, passando dalla letteratura.

Viene quindi naturale chiedersi come faccia a saperle tutte, da qui la curiosità di scoprire a quale facoltà di studi si è laureato.

Massimo Cannoletta, la laurea particolare

Conclusasi l’avventura con L’Eredità il talentoso Massimo Cannoletta, affascinante e telegenico, è stato adottato da un altro programma di Rai 1. Stiamo parlando di Oggi è un altro giornoqui è spesso ospite in qualità di affetto stabile del talk di Serena Bortone e cura anche una rubrica tutta sua, si tratta di Massimo 5 minuti.

Una versione ridotta del suo podcast su Spotifay durante la quale spiega al pubblico di Rai 1 argomenti di grande interesse con estrema sincerità. La facilità con cui riesce a trasmettere le sue conoscenze ha molto colpito i fan, curiosi ora di saperne di più sui suoi titoli di studio.

Soprannominato il Google Vivente a dispetto di quanto in molti hanno ipotizzato non è laureato in Lettere bensì in Scienze Politiche. Cannoletta parla ben 4 lingue e deve la sua ampia conoscenza ai suoi amati nipoti. Condivide con i piccoli di casa una naturale e sconfinata curiosità che lo ha portato a leggere e a informarsi molto sui vari aspetti della cultura.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>>Massimo Cannoletta, dopo l’Eredità grande ritorno in Tv

Un grande impegno il suo che lo ha portato, prima del Covid-19, a fare per ben due volte il giro del mondo sulle navi fa crociera dove si impegnava per raccontare ai turisti le meraviglie dei luoghi nei quali attraccava l’imbarcazione. Il lavoro si è fermato a causa della pandemia ma Cannoletta ha trovato un nuovo modo per divulgare i suoi sconfinati saperi: la tv.

Impostazioni privacy