Gillian Anderson di Sex Education? Ecco dove l’avete già vista (FOTO)

Gillian Anderson, nota attrice del cast di Sex Education, ha all’attivo una carriera brillante. Ecco dove l’avevamo già vista in passato.

Gillian Anderson (GettyImages)
Gillian Anderson (GettyImages)

Una carriera davvero straordinaria quella di Gillian Anderson, attrice statunitense naturalizzata britannica.

Classe 1968, la Anderson nel percorso attoriale ha avuto modo di recitare in diversi ruoli che l’hanno portata al successo.

Attualmente si trova a far parte del cast di Sex Education, una serie molto particolare, che in sole tre stagioni ha davvero spopolato tra il pubblico.

Ma nel suo passato in realtà la Anderson aveva preso parte ad una delle serie più iconiche e divenute cult. Scopriamone di più insieme.

Gillian Anderson, un successo senza fine

Gillian Anderson
Gillian Anderson in Sex Education

Negli ultimi anni è stata parecchio intensa e fortunata l’attività attoriale dell’attrice Gillian Anderson.

È stato nel 2019 che ha iniziato a interpretare il personaggio di Jean Milburn, in una serie commedia su Netflix dal titolo Sex Education.

Contemporaneamente la donna ha avuto modo di interpretare anche un altro personaggio molto importante, che le ha fatto guadagnare una grande attenzione mediatica nei suoi confronti.

La donna infatti ha avuto modo anche di interpretare il ruolo del primo ministro britannico Margaret Thatcher, rientrando a far parte della famosissima serie The Crown.

Un successo dopo l’altro dunque per la Anderson, che in realtà deve il suo successo ad un’altra serie televisiva andata in onda molti anni fa.

Si sta parlando infatti di X-Files, per la prima volta trasmessa nel 1993 e in cui è stata nota per il ruolo di coprotagonista.

Indimenticabile infatti la sua interpretazione del personaggio di Dana Scully, che si occupava di casi di natura paranormale insieme al collega Fox Mulder, interpretato da David Duchovny.

È stato proprio questo ruolo, che ha interpretato per diverse stagioni, che l’ha portata alla notorietà.

Una giovanissima Gillian, che all’epoca appariva con un look molto diverso rispetto ad ora, serioso e quasi maschile, con un taglio di capelli a caschetto di colore rosso.

Gillian Anderson
Gillian Anderson in X-Files

Tale serie televisiva guadagnò un grandissimo successo, tanto da diventare una delle serie davvero iconiche, rientrate nella storia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gillian Anderson, tutto sul passato “anarchico” dell’attrice

Ma moltissimi in realtà i lavori a cui ha preso parte, come ad esempio anche nella serie American Gods, o al cinema in film come Johnny English La Rinascita, L’ultimo re di Scozia, sister.

Sembra quasi però che proprio grazie alla partecipazione del cast di Sex Education abbia avuto la possibilità nuovamente di farsi notare, con una interpretazione ironica, simpatica ma anche molto intensa.

Impostazioni privacy