Gianni Morandi, visto il figlio Tredici Pietro? Notizia fantastica per lui

Tredici Pietro è il rapper figlio di Gianni Morandi. Nel suo futuro sembra esserci un’esperienza davvero fantastica che lo attende.

Gianni Morandi (GettyImages)
Gianni Morandi (GettyImages)

Tredici Pietro è il nome d’arte del figlio di Gianni Morandi. Il ragazzo, classe 1997, è un rapper che sta emergendo sempre più nello scenario musicale italiano. Nato a San Lazzaro di Savena in Emilia-Romagna, il cantante ha un sound ben definito con dei chiari riferimenti al rap old school, quello della West Coast americana anni Novanta, per intenderci.

All’attivo ha già due album: il primo, Assurdo, è uscito nel 2019 e il recente X Questa Notte, uscito nell’aprile di quest’anno. Sono molti i brani famosi di Tredici Pietro, uno dei quali – Vestiti d’odio – è già diventato disco d’oro, un riconoscimento molto importante per ogni cantante, soprattutto giovane come lui.

È iniziato il tour di Pietro e questo sabato approderà in una città iconica per la musica, ovvero Sanremo. Il 25 settembre, il rapper ha dato appuntamento ai suoi fan in Piazza Boreo D’Olmo, che è la piazza proprio adiacente all’Ariston, il famoso teatro dove si tiene la kermesse musicale più importante in Italia. Considerando la vicinanza e anche i trascorsi del padre al Festival, qualche pensiero può sovvenire.

Tredici Pietro, il figlio di Gianni Morandi a Sanremo? La suggestione

Sabato 25 settembre, Tredici Pietro terrà un concerto a Sanremo in Piazza Boreo D’Olmo, nei pressi proprio del Teatro Ariston, dove ogni anno si tiene la manifestazione canora più attesa dell’anno: il Festival di Sanremo.

Inutile dire che una suggestione può venire in mente. E se per la prossima edizione vedessimo il figlio di Gianni Morandi nella kermesse sanremese? Da quando Amadeus è alla guida della direzione artistica abbiamo visto come alla manifestazione abbiano partecipato anche rapper, ma soprattutto dei giovani. Se mai Tredici Pietro venisse veramente scelto per questa edizione non ci sarebbe da stupire, essendo lui un cantante emergente che si sta affermando sempre più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tredici Pietro, il figlio di Gianni Morandi spiazza con il nuovo look 

Se consideriamo, inoltre, i trascorsi del padre Gianni Morandi – che oggi si sta riprendendo dall’infortunio alla mano – con Sanremo, la favola sarebbe ancora più bella.

Tredici Pietro
Fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy