Amici, che fine hanno fatto i secondi classificati?

Che fine hanno fatto i secondi classificati di Amici? Alcune curiosità e certi dettagli non possono non essere curiosi.

amici
logo amici

Amici è senza dubbio uno dei programmi più amati e più seguiti. D’altronde si sta parlando di unno dei talent show che hanno fatto la storia della nostra tv. Il tutto è nato da un’idea di Maria De Filippi, che è anche la conduttrice. La maggior attrazione però sono ovviamente sempre stati i concorrenti.

E mentre la presentatrice cerca il grandissimo colpo, in molti pensano al passato e al destino che hanno fatto alcuni protagonisti della trasmissione targata Mediaset. E se molto spesso si finisce a parlare dei vincitori delle svariate e delle numerose edizioni, la curiosità porta anche a parlare dei secondi classificati. Ma che fine hanno fatto? Ecco alcuni dettagli e degli aneddoti  che non possono non interessare.

Secondi classificati Amici, ma che fine hanno fatto? Storie davvero particolari

Il primo nome che viene in mente è quello di Anbeta Toromani, battuta da Giulia Ottonello nella seconda edizione. La sua carriera è però decollata, visto che è diventata una ballerina professionista. Una carriera che le ha permesso di calcare i palchi dei teatri  più importanti, tra cui quello del San Carlo di Napoli. Stesso per Andrea Dianetti, secondo nella sesta edizione. Il ragazzo è infatti diventato un attore, recitando in alcune importanti serie tv, come I Cesaroni e Un medico in  famiglia.

Ovviamente però c’è chi  ha avuto un successo ancor più importante, come, per esempio, Valerio Scanu. Il sardo è secondo nel 2009 dietro Alessandra Amoroso. Storia simile per Loredana Errore, arrivata dietro Emma Marrone. Per lei tante collaborazioni con artisti del calibro di Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Kekko Silvestre, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio. Continuando con i ricordi, non può non esser citata Annalisa Scarrone, seconda nel 2011, ma che ha avuto  molto più successo del trionfatore Virginio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Loredana Errore, tutto sulla sua rinascita

Da analizzare anche il cammino dei Dear Jack, secondi nel 2013 alle spalle di Deborah Iurato. Il gruppo ha riempito stadi e conquistato una generazione intera, ma poi sembra essersi perso. Una citazione merita anche Briga, secondo dietro i The Kolors.  La loro è stata un’edizione davvero molto fortunata, visto che entrambi hanno ottenuto un grande successo, con tanto di partecipazioni al Festival di Sanremo. L’ultimo non può non portare a quest’anno e al secondo posto di Sangiovanni, alle spalle della sua fidanzata Giulia Stabile. Insomma,  non resta che attendere il prossimo secondo classificato che farà comunque una grande carriera.

Impostazioni privacy