De Filippi imbarazzante gaffe: lo ha detto veramente?

Vera e propria gaffe della De Filippi nella prima puntata di Amici, che sta andando in onda su Canale 5: ecco i dettagli.

gaffe de filippi
Fonte foto: Instagram

Per la prima volta Maria De Filippi diventa grandissima protagonista della domenica pomeriggio della tv. Infatti, dalle ore 14, ha preso il via la nuova edizione di Amici, il talent show più amato e chiacchierato. Un cambiamento importante questo, che porta queen Mary ha sfidarsi con la sua amica Mara Venier e con la sua Domenica In.

Ma al di là di questa curiosità, la prima puntata sta già regalando colpi di scena ed emozioni, anche per i grandi ospiti presenti in studio. Tra questi non può non spiccare Roberto Baggio, grandissimo ex calciatore. Ed è proprio lui che è diventato al centro e oggetto di una gaffe davvero inaspettata da parte della conduttrice. Ma che cosa ha detto? Giusto entrare nello specifico e nel dettaglio per capirne qualcosa in più.

Gaffe De Filippi, ecco che cosa ha detto a Roberto Baggio: succede tutto ad Amici

La gaffe è legata a una delle macchie, forse l’unica, nella mostruosa carriere del Divin Codino, diventato tra l’altro protagonista di una pellicola targata Netflix. Il riferimento è al non avere mai vinto un Mondiale e soprattutto a quanto accaduto a Usa ’94, con quel rigore sbagliato nella finale contro il Brasile. Un errore che ancora brucia e che non può essere dimenticato. Ma ecco che, forse senza pensarci troppo, la De Filippi l’ha definito campione indiscusso della Coppa del mondo. Uno scivolone diventa subito virale sui social.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amici, sapete che fine hanno fatto i secondi classificati

Ma a dirla tutta non è tutto. Infatti la Maria della tv nazionale ha chiesto all’ex calciatore se, una volta vinta, la Coppa del Mondo venga comunque poi restituita dai vincitore. Una domanda a cui ovviamente Baggio non può rispondere, non avendola mai vinta. Una gaffe che, come detto, non è passata inosservata e che su Twitter ha portato a molte reazioni. Perché, anche per i telespettatori di Amici, Roberto è un’icona che ha accompagnato e segnato intere generazioni. E la gaffe non può certo passare inosservata.

Impostazioni privacy