Filippo Scotti chi è l’attore di “È stata la mano di Dio”? Una storia particolare

Filippo Scotti chi è l’attore di “È stata la mano di Dio”? Giovanissimo e talentuoso è una vera e propria stella nascente del cinema.

filippo scotti
Filippo Scotti (getty Images)

Filippo Scotti, chi è l’attore del film È stata la mano di Dio? Il giovane interprete è già una promessa del cinema e al Festival del Cinema di Venezia è stato già incoronato come talento promettente.

Classe 1999, il ragazzo è nato il 22 dicembre a Napoli e qui ha iniziato a seguire corsi e laboratori di recitazione fin dal 2010. Le sue prime esperienze sono state in teatro, dove ha recitato collaborando con registi come  Annamaria e Gabriele Russo, Francesca Macrì e Patrizia Di Martino. La sua esperienza è poi continuata davanti la cinepresa grazie ad alcuni cortometraggi ai quali ha partecipato.

Filippo ha poi iniziato ad interpretare ruoli in alcune serie tv come 1994, in onda su Sky e Luna nera, la serie italiana distribuita su Netflix nel 2020.

Filippo Scotti, chi è l’attore di È stata la mano di Dio?

Il giovane, nonostante la giovane età, ha alle spalle già un curriculum di tutto rispetto che ora è stato impreziosito dal suo ruolo di protagonista nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, ispirato alla sua vita. La pellicola è stata presentata, di recente, alla 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, ricevendo critiche entusiaste e ha fruttato anche un importante premio a Filippo.

Scotti, infatti, è stato insignito del Premio Mastroianni per il miglior giovane attore emergente e ha confessato a Repubblica.it: “Con Paolo Sorrentino è stato un viaggio lungo ma non pesante – ha continuato poi – lavorare con lui è un po’ come entrare nella sua famiglia“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Paolo Sorrentino, la confessione importante sul suo passato: “Avrei dovuto farlo…”

Di Scotti non si conosce moltissimo anche perché è un ragazzo molto riservato e anche sul suo profilo Instagram non condivide la sua vita privata ma solo alcuni bellissimi scatti. Pare, infatti, che oltre alla recitazione Filippo sia appassionato di fotografia e di viaggi. Il ragazzo, al momento, pare risieda a Parigi, una città che ha sempre amato molto, nonostante il suo stretto legame con Napoli. Oltre a portare a vanti la sua carriera d’attore sappiamo che è iscritto all’università al corso di Lettere Moderne.

Impostazioni privacy