Home Televisione Barbara D’Urso “conia” un nuovo termine: social scatenati

Barbara D’Urso “conia” un nuovo termine: social scatenati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:11

La conduttrice televisiva Barbara D’Urso fa scatenare il mondo dei social con un nuovo termine coniato e che non è passato per nulla inosservato.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (Instagram)

La conduttrice televisiva Barbara D’Urso riesce sempre a far parlare di sé, e pare che recentemente i social network siano impazziti per un nuovo termine che sembra essere stato coniato proprio dalla donna.

La D’Urso è ritornata nuovamente in televisione con una nuova edizione di Pomeriggio 5, programma con cui tiene compagnia il pubblico durante il pomeriggio dal lunedì al venerdì.

Un volto ormai molto noto e apprezzato della nostra televisione, che da anni porta avanti una carriera solida e soddisfacente.

Barbara D’Urso, il neologismo coniato

Non è passato inosservato durante una puntata del programma televisivo Pomeriggio Cinque un nuovo termine che pare sia stato coniato in diretta proprio della conduttrice Barbara D’Urso.

Durante un collegamento con un noto Professore infatti la presentatrice ha detto la parola “accipicchiarella”, per cercare di stemperare il nervosismo dell’uomo per essere stato interrotto mentre parlava.

Barbara D'Urso
Neologismo Barbara D’Urso (Instagram)

Quest’ultimo infatti aveva anche aggiunto che in precedenza non era stato del tutto certo di voler partecipare al programma, parole che hanno portato la D’Urso a coniare dal nulla un nuovo neologismo.

Termine mai detto prima d’ora e che ha fatto subito scatenare il mondo del web, che l’ha riportato in diversi social.

C’è chi addirittura ha scherzato su questo fatto, chiedendo all’Accademia della Crusca di inserirlo tra i nuovi vocaboli del dizionario italiano.

Il ritorno a Pomeriggio Cinque, grandi cambiamenti

La D’Urso, come abbiamo già accennato, recentemente finalmente è ritornata in tv con il suo programma televisivo Pomeriggio Cinque.

Tantissime le novità che riguardano la trasmissione, a partire proprio da un cambio di orario.

Si dimezza infatti il tempo dedicato allo show, che dai 90 minuti circa di prima è stato ridotto ad una settantina scarsa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Karina Cascella licenziata da Barbara d’Urso: la sua reazione stupisce

Anche i temi trattati dalla D’Urso sono decisamente diversi e pare infatti che non si parlerà più di gossip.

Si è infatti scelto di poter di puntare tutto sull’attualità e su approfondimenti che riguardano la società del nostro paese, con un ampio spazio dunque anche alla cronaca italiana.

Si abbandona dunque completamente la presenza di uno spazio dedicato al mondo dello spettacolo e del gossip, per puntare più sulla serietà e su temi che possono avere maggiore interesse per il pubblico di telespettatori.