Pomeriggio Cinque, niente più gossip: il motivo della scelta

Grossi cambiamenti sembrano investire la trasmissione Pomeriggio Cinque, che vedrà non affrontare più il tema del gossip. Ecco i motivi legati alla scelta.

Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque

Cambiamenti davvero drastici sono apportati alla nuova edizione della trasmissione televisiva Pomeriggio Cinque.

Questo programma, condotto anche quest’anno da Barbara D’Urso, vede infatti rinnovarsi totalmente aggiungendo modifiche sostanziali.

Il pubblico, che fino ad ora in tutte le edizioni passate era stato abituato ad un format ben specifico, adesso avrà a che fare con dei mutamenti davvero evidenti.

Niente più spazio ad esempio al mondo del gossip, tema che era stato affrontato in precedenza. Scopriamo dunque il motivo che si lega dietro a questa importante scelta.

Pomeriggio Cinque, tutti i cambiamenti

Una scelta davvero decisiva quella attuata dal programma Pomeriggio Cinque, che ha deciso di fare importanti modifiche alla trasmissione.

La quattordicesima stagione del programma è iniziata il 6 settembre, e andrà in onda come sempre dal lunedì al venerdì su Canale 5.

Cambia però l’orario di messa in onda dello show, che adesso sarà trasmesso dalle 17:30 fino alle 18:40, con uno spazio dunque un po’ più ridotto rispetto al solito.

Tra i vari cambiamenti attuati, anche novità riguardanti la scenografia che è stata rinnovata in parte, così come anche la grafica e la sigla che invece è completamente nuova. Ma grossi cambiamenti, come abbiamo accennato, ci sono anche all’interno dello show vero e proprio.

Perché Barbara D’Urso non parlerà più di gossip

Niente più spazio legato al mondo del gossip, poiché si è deciso di spostare l’attenzione su temi un po’ più seri e importanti che riguardano il mondo dell’informazione.

Molto più spazio dunque ad approfondimenti che riguardano soprattutto la cronaca e l’attualità con il desiderio di portare una ventata d’aria nuova allo show.

La stessa Barbara D’Urso, come è stato riportato anche da Il Fatto Quotidiano, ha spiegato che sono tante le novità nel programma, dove si darà molto più spazio al mondo dell’informazione a storie positive che riguardano gli italiani.

La scelta dunque è quella di mettere da parte le news riguardanti i pettegolezzi riguardanti i divi del mondo dello spettacolo, levando spazio a tutto ciò che è ritenuto superfluo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Barbara d’Urso, prima gaffe della stagione: imbarazzo in diretta

Si punta dunque più sulla serietà, diventando un programma che vuole essere d’approfondimento e invogliare il pubblico con interessanti servizi inerenti diverse tipologie di news legate al nostro paese.

Una novità dunque che modifica nel cuore il programma e che soltanto col tempo si scoprirà se sarà stata una scelta azzeccata o meno.

Impostazioni privacy