Il Pranzo è Servito: le curiosità e le informazioni dettagliate sul programma TV

Il Pranzo è Servito è un quiz tv molto seguiti e amato dal pubblico. Scopriamo insieme tutte le informazioni dettagliate e curiosità che riguardano il programma in onda su Rai1.

Il Pranzo è Servito
Il Pranzo è Servito (Instagram)

Nel 1982 andava in onda la prima puntata della trasmissione televisiva Il Pranzo è Servito, un noto quiz e gioco a premi che era stato ideato dal conduttore televisivo Corrado e dal noto autore Stefano Jurgens.

Un programma simpatico, divertente e che sa come intrattenere con qualità il pubblico televisivo, che lo sceglie per passare dei minuti di leggerezza e tranquillità per sfuggire al tran tran della vita quotidiana.

Nonostante siano passati diversi anni dalla sua prima uscita televisiva, il quiz ha continuato a essere molto seguito dal pubblico e a mantenere un successo inalterato.

Il Pranzo è Servito, la storia del programma

Quando sbarcò in televisione Il Pranzo è Servito, fu condotto proposto sulle reti Mediaset, inizialmente su Canale 5 e poi su Rete 4.

I conduttori che si alternarono nelle varie edizioni del programma furono prima Corrado dal 198 al 1990, poi Claudio Lippi dal 1990 al 1992 e successivamente Davide Mengacci dal 1992 al 1993.

Una trasmissione che ha sempre incuriosito il pubblico, specialmente quando al timone della trasmissione c’era il grandissimo Corrado. Recentemente è stata riproposta una edizione nuova della trasmissione: condotta, come già accennato, da Flavio Insinna.

Il programma infatti è ritornato quest’estate sul piccolo schermo, questa volta però venendo trasmesso sulla rete ammiraglia della Rai. Tale trasmissione va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Anche il pubblico da casa può partecipare al programma, ad un gioco telefonico denominato Pranzo al telefono. Gli spettatori infatti possono contattare la trasmissione e aspettare poi di essere selezionati per poter tentare la sorte e cercare di vincere i premi in palio.

In questa riproposizione del programma attuale vediamo alla conduzione due volti noti del mondo della televisione.

Il Pranzo è Servito, tutte le informazioni

Scopriamo insieme da vicino tutte le varie curiosità e informazioni dettagliate che riguardano Il Pranzo è Servito.

Impostazioni privacy