Maurizio Costanzo “censurato” dalla tv: una triste vicenda

Maurizio Costanzo “censurato” dalla tv e nello specifico da Mediaset, la polemica del giornalista non passa inosservata.

Maurizio Costanzo
M. Costanzo (fonte foto: YouTube, TvLoftOfficial)

Si torna a parlare del conduttore e giornalista che da anni è alla guida di programmi di successo e che tra poco tornerà in onda con una edizione di Se fatta notte su Rai Uno dal 27 Settembre sempre in seconda serata.

A colpire nei mesi scorsi è stata la querelle che lui stesso ha avuto con i vertici Mediaset dopo la  presentazione dei programmi proprio nel corso dell’estate e il motivo riguarda l’esclusione del Costanzo Show.

Ma quello che forse molti di voi non sanno è che il giornalista ha subito proprio nelle scorse settimana una vera e propria censura. Scopriamo di cosa si tratta.

Maurizio Costanzo censurato, quel marchio ormai non esiste più

Maurizio Costanzo torna al centro dell’attenzione ma questa volta non per la polemica nata proprio nel corso di questa lunga estate e che ha riguarda il suo Costanzo Show.

Per capire di che cosa stiamo parlando dobbiamo fare un bel salto nel passato a quando il giornalista è stato il testimonial della Frarica di Este, ovvero la famosa “camicia con i baffi”.

Ebbene lo storico marchio, cosi come la famosa camiceria non esistono più, le porte dell’azienda si sono chiuse nel 2007 dicendo addio ad uno storico marchio italiano creato dai fratelli Franco e Dino Righi.

Proprio negli anni Ottanta infatti il giornalista aveva prestato il volto per una serie di spot di successo che ancora oggi tutti ricordano e che lui stesso incarnava alla perfezione toccandosi anche i baffi.

Insomma davvero qualcosa di inaspettato, detto questo proprio da qualche settimana è tornato in onda su Rai Tre con Io li conoscevo bene, il programma condotto insieme a Pino Strabioli, si tratta di un ciclo di quattro serate dedicate a Carmelo Bene, Marcello Mastroianni, Enrico Vaime, e Paolo Villaggio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Maurizio Costanzo gela su Maria De Filippi, ecco perchè i due non lavorano insieme

Restiamo dunque in attesa di altri aggiornamenti e di nuove date sul suo ritorno in tv sempre molto atteso dal grande pubblico affezionato.

http://https://youtu.be/aGCxOT5Qhps

Impostazioni privacy