Chi ha composto la sigla del Il Pranzo è Servito? Un pezzo di storia della tv

Chi è stato a comporre la famosa sigla de Il Pranzo è Servito? Un jingle che è entrato a far parte a tutti gli effetti della storia della nostra televisione italiana.

Il Pranzo è Servito
Il Pranzo è Servito

È rimasta davvero nella storia della televisione italiana la famosissima sigla del programma Il Pranzo è Servito.

Questa trasmissione, ha fatto la sua prima apparizione in tv del lontano 1982 e ancora oggi riscuote un grandissimo successo e attualmente è presentata dal conduttore Flavio Insinna.

Il pubblico televisivo dimostra infatti di essere rimasto affezionato a questo format nel corso degli anni, e di seguirlo dunque tutt’ora con grande passione.

Ma scopriamo maggiori informazioni riguardo al noto jingle della trasmissione e di chi lo ha composto.

Il Pranzo è Servito, il compositore del jingle

Quest’estate la televisione italiana, in particolare Rai1, ha potuto riproporre un grande classico della storia del piccolo schermo del nostro paese, e cioè la trasmissione Il Pranzo è Servito.

Questo programma in passato era stato portato in auge dall’indimenticabile e compianto Corrado, noto presentatore tv, mentre attualmente è presentata da Flavio Insinna.

Al fianco di quest’ultimo troviamo a prende parte a questa incredibile avventura anche Ginevra Francesca Pisani, che nel programma ha il ruolo di valletta.

La Pisani in realtà è un volto televisivo già molto conosciuto e noto per essere stata una delle professoresse del noto game show L’Eredità.

Precedentemente inoltre aveva partecipato anche a Uomini e donne in qualità di corteggiatrice di un tronista.

Nonostante siano passati numerosi anni dalla prima messa in onda del programma, nel 1982, il format ha continuato ad essere riproposto negli anni riuscendo sempre a far breccia nel cuore del pubblico.

La trasmissione mantiene sempre quel tipico stile sobrio che faceva parte della prima edizione del programma, ma con il passare del tempo ha saputo come rinnovarsi nonostante di fatto le regole del gioco siamo rimaste quasi le stesse.

Un altro dettaglio che nel corso degli anni non è mai mutato riguarda inoltre la sigla del quiz targato Rai.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Quando è iniziato Il Pranzo è Servito? Il quiz TV amato dagli italiani

Quest’ultima infatti è entrata a far parte del tutto della storia della nostra televisione italiana ed è stata composta da Augusto Martelli, riscuotendo subito un grande successo tanto da rimanere sempre legato nell’immaginario del pubblico televisivo.

Sono infatti tantissimi coloro che hanno impressa nella propria memoria questo jingle, che probabilmente anche grazie alla sua semplicità è riuscito a rimanere per sempre nella memoria del pubblico.

Impostazioni privacy