Ajla Tomljanović fidanzata Matteo Berrettini: retroscena sul loro amore

Conosciamo Ajla Tomljanovic, la fidanzata del tennista Matteo Berrettini. Il loro è un amore nato sui campi di tennis: come si sono conosciuti

Ajla Tomljanovic
Fonte foto: Instagram

Conoscete Ajla Tomljanovic? È la tennista che probabilmente avrete incominciato a conoscere bene questa estate. Lei è la fidanzata del tennista italiano Matteo Berrettini, finalista dell’ultima edizione del celebre torneo di Wimbledon, dove ha perso l’incontro con il numero uno al mondo Novak Djokovic, facendogli sudare e non poco la vittoria. I due sono innamorati dal 2019 e il loro amore è nato proprio tra i campi da tennis ed è stato a prima vista. Da allora non si sono mai lasciati.

Ma cerchiamo di conoscere meglio la tennista croata naturalizzata australiana. Ecco tutte le news riguardanti la sua biografia, carriera e vita privata.

Ajla Tomljanovic, chi è? Biografia e carriera

Ajla è nata a Zagabria, in Croazia, il 7 maggio del 1993. Ad oggi ha quindi 28 anni. È alta 180 cm e pesa 67 kg. Proviene da una famiglia di grandi sportivi. Infatti, il papà si chiama Ratko e nel 1992 e nel 1993 è stato vincitore dell’europeo di pallamano, mentre la mamma si chiama Emina ed è di origine bosniaca. Sin da quando era piccola ha praticato sport, più precisamente ha incominciato all’età di sei anni, quando ha per la prima volta calcato un campo da tennis.

Oggi è una tennista professionista ed ha partecipato a tutti gli slam più importanti: Australian Open, Roland Garros, Open di Francia e Wimbledon, dove questa estate è riuscita ad approdare ai quarti di finale, raggiungendo, dunque, dei traguardi notevoli. Il miglior ranking lo ha raggiunto nell’aprile del 2019 con la posizione 39. Attualmente ricopre la posizione 117.

Ajla Tomljanovic, vita privata: l’amore per Matteo Berrettini, come si sono conosciuti?

Dopo essere stata fidanzata con un altro tennista, il sopra le righe Nick Kyrgios, nel 2019 conosce proprio a Wimbledon il nostro Matteo Berrettini. Un amore nato sui campi da tennis, la passione che entrambi condividono. Tra di loro non mancano le sfide sul campo da gioco. Insieme si allenano. Lui ha il dritto, lei il rovescio, lui il servizio e lei la risposta, così ha raccontato il finalista di Wimbledon, intervistato da Sky Sport.

Tuttavia, conquistare l’amore di Ajla è stato difficile per Matteo, che ha confessato di aver dovuto lottare più fuori dal campo che dentro al campo. Una volta riuscito nel suo intento, i due sono diventati inseparabili. Il loro rapporto si è ulteriormente consolidato durante il primo lockdown quando insieme hanno vissuto a Boca Raton, in Florida.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Susanna Artero ex moglie Nicola Pietrangeli: il suo grande rimpianto

L’amore tra i due è fortissimo e non mancano mai di assistere ai rispettivi incontri. Spesso e volentieri possiamo vederli tra il pubblico a fare il tifo. Lei sugli spalti riesce a mantenere un certo controllo, seppur molto concentrata, mentre Matteo si lascia andare ad un tifo più caloroso e incontenibile. Anche sui social network possiamo trovare alcune foto, anche molto dolci della coppia insieme che sa sostenersi nelle vittorie ma anche nelle sconfitte.

Impostazioni privacy