Barbara d’Urso, prima gaffe della stagione: imbarazzo in diretta

Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso fa la prima gaffe della stagione: colpa dell’emozione? La conduttrice dimentica tutto.

pomeriggio cinque barbara d'urso
Barbara d’Urso, Pomeriggio Cinque (Mediaset)

Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso fa una prima gaffe ancor prima che inizi la puntata: l’emozione le gioca un brutto scherzo?

Oggi, 6 settembre, è andata in onda il primo appuntamento del programma pomeridiano che ormai da anni tiene compagnia gli spettatori di Canale 5. Ultimo baluardo del regno televisivo della d’Urso, visibilmente ridotto quest’anno, è ripartito con una visibilmente emozionata conduttrice.

Pomeriggio Cinque ha visto un cambiamento importante per quanto riguarda i suoi contenuti e, forse, proprio per questo restyling Barbara ha vissuto il ritorno in onda con un po’ di tensione in più. Cos’è cambiato? Il programma ha assunto uno stile decisamente più asciutto ed epurato da opinionisti maestri del trash e commenti sul mondo del gossip.

Gaffe Barbara D’Urso, succede a Pomeriggio Cinque

Proprio prima dell’inizio della prima puntata di questa stagione 2021-2022, la conduttrice ha ceduto all’emozione e c’è stato un momento d’imbarazzo in diretta. Durante il promo che ha annunciato l’inizio di Pomeriggio Cinque, a breve distanza di tempo, la d’Urso ha spiegato i temi trattati nel programma e ha poi aggiunto verso la fine: “Ci vediamo fra poco quando finisce questa soap…che sta andando in onda adesso“.

Visibilmente imbarazzata sembra che Barbara si sia scordata, in diretta, il nome della serie che precede la messa in onda del suo programma. Si tratta di Love is in the air, che precede la trasmissione che ha cambiato orario: la sua durata attuale, infatti, è stata ridotta a 50 minuti.

Probabilmente l’emozione per i cambiamenti messi in atto a Pomeriggio Cinque ha travolto la donna. Molti hanno notato un cambiamento di stile anche nel vestire e nella presentazione del programma: abbiamo visto una Barbara più sobria ed essenziale che non ha aperto la puntata citando il solito “caffeuccio” al quale ci ha abituati negli anni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Pomeriggio Cinque, la lite in diretta è pesante: interviene Barbara d’Urso

D’altronde il tono della trasmissione è decisamente mutato anche nei contenuti, visto che si darà spazio interamente a fatti di attualità, cronaca e argomenti politici di comune interesse. La seconda parte di Pomeriggio Cinque, in cui la d’Urso ospitava opinionisti esperti di gossip e tv, è stata cancellata. Il nuovo stile del programma riuscirà a dare del filo da torcere ad Alberto Matano e la sua Vita in diretta?

Impostazioni privacy