Il Pranzo è Servito, il programma TV è registrato o è in diretta?

Il Pranzo è Servito è un noto programma Rai molto apprezzato dal pubblico. Questo quiz va in onda in diretta oppure è registrato? Scopriamolo insieme.

Il Pranzo è Servito
Il Pranzo è Servito (Instagram)

Il pubblico di telespettatori ha potuto apprezzare quest’estate un gradito ritorno di un programma davvero molto noto della televisione italiana, cioè Il Pranzo è Servito.

Quest’ultimo come molti ricorderanno ha avuto anche diverse edizioni passate, ed è stato portato al successo dal presentatore televisivo Corrado.

Era stato lui infatti insieme a Stefano Jurgens, a ideare il programma e presentarlo per diverse edizioni.

Dopo di lui si sono alternati anche Claudio Lippi, Davide Mengacci, mentre attualmente il conduttore è Flavio Insinna.

Ogni giorno su Rai1 dalle 14 alle 14:50 i telespettatori si godono tale trasmissione, ma sono in molti a chiedersi se questo quiz sia registrato oppure vada in onda in diretta.

Il Pranzo è Servito, il quiz è in diretta?

Sono davvero in molti a domandarsi se la trasmissione televisiva Il Pranzo è Servito vada in onda in diretta o si tratti di un programma precedentemente registrato.

La risposta a questa domanda è effettivamente che si tratta di una registrazione, come si può leggere anche nel regolamento legato alla trasmissione che è possibile scaricare sul sito della RAI.

In particolare tra le varie regole del concorso “Pranzo al telefono”, che è sostanzialmente un concorso a premi riservato in particolare soltanto ai telespettatori e con cui si possono vincere dei buoni per il supermercato Eurospin, leggiamo un particolare che non passa inosservato.

Si può leggere infatti vedere che tale concorso avviene in collegamento audio e i concorrenti che sono stati selezionati per partecipare a questo programma via telefono devono ascoltare soltanto un audio, e dunque non possono assistere a ciò che avviene fattivamente in studio poiché la trasmissione non è realizzata in diretta televisiva.

Tale programma dunque non è stato pensato e studiato per andare in onda seguendo una diretta televisiva.

Per tutti coloro che volessero guardare il programma è possibile vederlo sia su Rai1 ogni giorno dal lunedì al venerdì oppure in streaming sul sito di Raiplay.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Quando è iniziato Il Pranzo è Servito? Il quiz TV amato dagli italiani

Nel corso degli anni il quiz sembra aver mantenuto la stessa struttura del gioco, e anche un altro particolare è rimasto invariato nel tempo.

Si tratta infatti della sigla, che è stata composta da Augusto Martelli ed è entrata a far parte della memoria storica musicale della televisione italiana.

Indimenticabile infatti è questo jingle che dal 1982 ad oggi riscuote sempre un grandissimo successo da parte del pubblico.

Impostazioni privacy