Giancarlo Giannini, sapete qual è il suo secondo lavoro?

Giancarlo Giannini è uno dei grandi attori italiani, ma ha una seconda professione di successo: ecco quale.

Giancarlo Giannini
Getty Images

Lui è senza dubbio uno degli attori maggiormente apprezzato dal mondo della televisione, del cinema e del teatro anche fuori dall’Italia. Per di più solo qualche giorno fa è stato protagonista in tv.

E’ stata infatti mandata in onda, in replica, la fiction in cui ha prestato il volto per il Generale Dalla Chiesa, ucciso trentanove anni fa insieme alla moglie Emanuela.

Quello che però forse non tutti sanno è che il grande attore ha anche una seconda professione di grandissimo successo. Dunque scopriamo di cosa si tratta.

Giancarlo Giannini non solo attore, anche un grande doppiatore

Giancarlo Giannini è uno dei protagonisti del mondo dello spettacolo tra i più indiscussi e che tutto il mondo ci invidia.

Ma quello che forse non tutti sanno è che oltre ad essere un ottimo attore di cinema, teatro e tv, è anche un doppiatore di altissimo livello e per cui è conosciuto in tutto il mondo.

Tra gli attori a cui presta la voce al cinema spiccano Al Pacino, Jack Nicholson, Michael Douglas, Helmut Berger, Dustin Hoffman e molti altri. Insomma, davvero nomi di grande eccellenza e che forse hanno anche contribuito all’assegnazione della Hollywood Walk of Fame con una cerimonia che si svolgerà proprio nel 2021.

Insomma davvero un grande artista che molto spesso è anche ospite in tv e che non si risparmia mai a raccontare la sua infinita carriera e gli aneddoti che lo hanno accompagnato nel corso della vita. Ricordiamo anche che tra i suoi ruoli più celebri ci sta quello di Renee nei due capitoli della saga di James Bond, ovvero Casino Royale e Quantum of Solace.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Giancarlo Giannini è tra i pochi ad esserci riuscito, di che cosa si tratta?

Davvero una carriera di alti livelli la sua, che siamo certi che, adesso che sono ripresi gli spettacoli, continuerà con grande successo da parte dello stesso pubblico che da anni non smette mai di seguirlo e che non vede l’ora di sentire il suo prossimo doppiaggio nel film House of Gucci sempre per Al Pacino.

Impostazioni privacy