Cesare Cremonini, ritorno al passato: è successo dopo 16 anni

Un incredibile ritorno per Cesare Cremonini. È successo di nuovo dopo 16 anni. Sempre in quel luogo dove si respira storia della musica

Cesare Cremonini
Fonte foto: Getty Images

Cesare Cremonini è uno dei cantanti italiani più amati di sempre. Inizialmente conosciuto come il frontman dei Lùnapop, band che sul finire degli anni Novanta ha riscosso un successo travolgente, nel 2002 ha iniziato una carriera solista, divenendo uno degli artisti tra i più apprezzati in Italia.

Dopo aver pubblicato sei album in studio, due dal vivo e tre raccolte, il cantante è ora al lavoro per pubblicare un nuovo album, per la felicità dei milioni di fan. Molto attivo sui social network come Instagram e Twitter, Cremonini tiene costantemente aggiornati i suoi follower con foto e video che testimoniano il periodo che sta passando.

Per lui questo è un momento magico che rappresenta anche un ritorno al passato. Non succedeva da 16 anni. Dove sta registrando le nuove canzoni? È un posto magico dove si può respirare storia della musica. Vediamo insieme che location ha scelto il cantante bolognese.

Cesare Cremonini ad Abbey Road: al lavoro per il nuovo album

Ha promesso che sarà un album epico. Cesare Cremonini è al lavoro per presentare un nuovo disco e per registrarlo ha scelto un posto che ha scritto la storia della musica. Stiamo parlando degli studi di registrazione di Abbey Road a Londra.

Nell’edificio sono stati registrati tra i più importanti dischi della storia della musica e hanno suonato i migliori artisti di sempre. Pensiamo ai Beatles, ai Pink Floyd, agli U2, ai Muse, ai Coldplay, ai Queen, agli Oasis. La lista è ancora lunghissima. Qui sono state realizzate anche le più importanti colonne sonore di storici film quali Star Wars, Il Signore degli Anelli, Eyes Wide Shut, Braveheart e tanti altri.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cesare Cremonini, svelato il suo talento nascosto: restano tutti a bocca aperta

Cesare Cremonini
Fonte foto: Instagram

A dire il vero, per Cremonini si tratta di un ritorno al passato. Proprio così, sempre ad Abbey Road già nel 2005 aveva registrato il secondo disco Maggese, divenuto poi un successo se pensiamo solamente a due singoli estremamente famosi come Marmellata #25 e Maggese. Considerando queste premesse, siamo sicuri che il cantante non deluderà le aspettative.

Impostazioni privacy