Forum: quanto guadagnano gli attori che partecipano alle cause?

Sono diversi gli attori che negli anni hanno partecipato al programma Forum interpretando ruoli diversi nelle cause. Scopriamo quanto guadagnano generalmente.

Forum
Forum (Instagram)

È risaputo da molti telespettatori del programma Forum che in realtà diversi sono gli attori che si presentano in trasmissione per prendere parte a molte delle cause mandate in onda.

Pare infatti che come spiegato dalla stessa conduttrice televisiva Barbara Palombelli a Sorrisi e Canzoni, le storie sono di origine vera, ma molto spesso coloro che decidono di scrivere alla redazione per presentare le proprie storie, non hanno in realtà intenzione di partecipare attivamente e in quel caso si avvia un casting per la ricerca di persone che possono interpretare per i ruoli.

Ma quanto guadagnano dunque gli attori che partecipano a queste cause? Scopriamolo insieme.

Forum, i compensi dati agli attori

Sono ormai numerosi anni che va in onda la trasmissione televisiva Forum, che si occupa di raccontare diverse tipologie di casi legali che ricevono poi una sentenza da parte di un giudice.

Queste ultime che vengono emesse oltretutto, per chi non lo sapesse, hanno davvero una validità e per la maggior parte vengono prese in considerazione tutte quelle storie e varie controversie che possono essere civili o commerciali che non hanno necessariamente bisogno di un procedimento giudiziario.

Come abbiamo già anticipato dunque spesso presenziano nella trasmissione degli attori, che vengono scelti in base ad un casting davvero molto selettivo, così come è stato spiegato anche dalla Palombelli a Sorrisi e canzoni.

Sembra infatti che coloro che vengono scelti per presenziare in trasmissione sono selezionati in base a vissuti simili a quelli delle storie che raccontate.

Per quanto riguarda i guadagni veri e propri qualche notizia l’abbiamo grazie a Il Fatto Quotidiano Magazine che pare abbia voluto approfondire un po’ su questa notizia.

È stato infatti riportata una dichiarazione fatta da un uomo che non ha voluto svelare la sua identità e dunque restare anonimo, che ha spiegato come funzionano i compensi.

L’uomo ha spiegato che in realtà non si definisce un vero e proprio attore, ma che nel corso degli anni è riuscito a fare un primo provino e poi ha partecipato anche a quattro o cinque puntate.

Per i compensi ha dichiarato che si prende un gettone di presenza che può variare molto e parte dai 250 fino ai 500 euro a puntata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Forum: dove scrivere per contattare la redazione del programma TV

Inoltre pare siano anche pagate ai vari attori le spese di trasporto e anche l’alloggio. Sembra inoltre che diverse persone sono ritornate in trasmissione anche più volte in puntate diverse per interpretare ruoli vari.

Un’esperienza dunque che può essere sicuramente interessante, e che può essere per qualcuno anche una buona fonte di profitto.

Impostazioni privacy