Uomini e Donne, parla la nuova tronista: non era mai successo prima

Uomini e Donne sta per tornare e sul trono per la prima volta una tronista transgender: ecco le sue prime parole.

Uomini e Donne
foto Instagram

Manca davvero poco alla messa in onda della nuova edizione dello show del pomeriggio di Canale Cinque condotto da Maria De Filippi, che continua ad ottenere un grande successo.

Le prime puntate saranno mandate in onda a partire dal 13 Settembre e tra le grandi novità ci sta la presenza della prima tronista transgender, ovvero Andrea Nicole.

Prima di vedere l’inizio del suo percorso e delle sue nuove conoscenza, cerchiamo di conoscerla un pochino meglio, anche tramite le sue parole.

Andrea Nicole: “il mio nome lo ha scelto mio fratello”

In una delle sue recenti interviste la giovane ha raccontato di avere scelto di mantenere il suo nome di battesimo, aggiungendo Nicole, perchè è stata la scelta del fratello quando la madre era ancora incinta.

Andrea Nicole a Uomini e Donne: “ho sempre saputo di essere donna”

E’ stato un percorso lungo il suo ma portato avanti sempre con grande determinazione: “ho sempre manifestato l’esigenza di appartenere al sesso femminile fin da piccola” ha ammesso in una sua intervista.

Aveva solo quindici anni quando ha confessato ai genitori tutto, rivelando anche di avere avuto da parte loro una reazione non troppo positiva. Il suo periodo di transizione è iniziato quando aveva diciotto anni e terminato verso i ventuno.

Ma non è tutto, sempre nella sua intervista ha raccontato di avere anche subito la cattiveria della gente, specialmente nel periodo legato alla scuola media: “fino a quel momento vivevo come in una bolla”.

Andrea Nicole: “da otto anni per la legge italiana sono donna”

“Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola, ma vanifica in qualche modo il mio percorso” ha infine chiarito per Nuovo Tv lanciando forse anche una piccola frecciatina allo stesso programma che per la prima volta ha tra i tronista una persona che ha fatto un percorso di transizione.

Perchè decide di partecipare a Uomini e Donne?

E’ anche vero, come lei stessa ha raccontato, che il suo primo incontro con Maria De Filippi è stato molto positivo, la giovane ha infatti dichiarato che la padrona di casa ha cercato di metterla subito a suo agio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Uomini e Donne, ex tronista rifiuta un lavoro da Maria De Filippi

E’ single da tre anni e questo è stato il motivo che maggiormente l’ha spinta nel decidere di partecipare al programma e poi in aggiunta ha la voglia di farsi conoscere dal pubblico e di far conoscere anche la sua storia.

Impostazioni privacy