Home Personaggi Roberto Mancini, il figlio Filippo ha seguito le sue orme? Ecco cosa...

Roberto Mancini, il figlio Filippo ha seguito le sue orme? Ecco cosa fa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:29

Roberto Mancini e il figlio Filippo, il primogenito dell’allenatore ha seguito le orme del padre: ecco cosa fa oggi.

roberto mancini figlio
Roberto Mancini (Getty Images)

Roberto Mancini e il figlio Filippo, cosa fa il primogenito dell’allenatore della Nazionale? Pare che il ragazzo abbia seguito le orme di suo padre.

Dopo la recente vittoria del Campionato d’Europa 2020, rimandato all’estate 2021, il CT ha di certo raggiunto l’apice della sua carriera da allenatore. Classe 1964, originario di Jesi, in provincia di Ancona, dopo aver esordito con la sua carriera da calciatore nel Bologna Mancino è diventato uno dei giocatori simbolo della Sampdoria.

Proprio durante il suo periodo d’oro nel club ligure si è sposato con Federica Morelli e insieme a lei ha avuto il figlio Filippo, nato il 13 ottobre del 1990, e successivamente il secondogenito Andrea, classe 1992 e Camilla, la figlia minore. Cosa sappiamo dei ragazzi? Il più grande dei suoi figli ha seguito le orme del padre, ma il suo percorso calcistico non è andato come sperava, ecco perché.

Filippo figlio Roberto Mancini: età, calciatore, Instagram

Oggi il ragazzo ha già 31 anni e, a quanto pare, il suo tentativo di seguire le strada del padre non è riuscito del tutto. Fin da giovanissimo, dal 2005, Filippo ha militato tra gli Allievi Regionali dell’Inter esordendo in prima squadra nel 2008 nei Sedicesimi di finale di Coppa Italia. Ha poi giocato con la maglia dell’Entella e, successivamente, è passato in prestito al Manchester City sotto la gestione del padre Roberto.

La carriera calcistica del figlio di Mancini, però, non ha mai preso piede e, al momento, non sappiamo quale sia la sua occupazione principale. Il ragazzo appare spesso nelle foto sui social insieme al padre ed è facile notare che la somiglianza tra i due è davvero impressionante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Raffaella Carrà, quella parole dette a Roberto Mancini che oggi suonano come una profezia

Anche il secondo figlio dell’allenatore, Andrea, ha tentato di intraprendere la carriera di calciatore, passando anche lui per l’Inter e successivamente al Manchester City. Il ragazzo ha poi giocato in club minori come i New York Cosmos della North America Soccer League, dove ha concluso il suo percorso nel 2017. Al momento pare che Andrea Mancini sia un direttore sportivo.

roberto mancini figlio
Roberto Mancini e il figlio Filippo

Roberto ha divorziato dalla prima moglie Federica Morelli nel 2015 e da qualche anno è sposato con l’avvocato Silvia Fortini. Tuttavia il rapporto con i suoi tre figli sembra più solido che mai e i ragazzi sono apparsi spesso insieme al padre e alla nuova moglie in vacanza.