Morning News, frase razzista in diretta: l’hanno sentita tutti

Una frase pronunciata in diretta a Morning News ha letteralmente fatto infuriare il pubblico di Canale 5: è razzismo? L’hanno sentita tutti.

morning news

È successo davvero di tutto in diretta questa mattina a Morning News. Mentre era in collegamento con Guido Bertolaso, che ricordiamo essere il consulente della Lombardia, ha avuto modo di parlare tra i tanti argomenti anche della Sicilia che da oggi torna ad essere in zona gialla.

A proposito di questo il noto consulente ha avuto modo di esprimere la  propria opinione a riguardo, ma le sue parole hanno letteralmente fatto impazzire tutti i telespettatori che lo hanno accusato di avere pronunciato una frase fortemente razzista.

Ma che cos’ha detto? Ecco le sue parole a riguardo che hanno lasciato tutti senza parole, la situazione in diretta per qualche istante si fa tesa e nessuno sa come andare avanti.

Morning News frase razzista? “Siciliani diventano gialli come i cinesi”

Guido Bertolaso in collegamento in diretta a Morning News ha dichiarato che a partire da oggi tutti gli abitanti della siciliani “capiranno che diventando gialli…non cinesi, gialli dal punto di vista del rischio epidemiologico…” facendo infuriare alcuni telespettatori che subito si sono riversati sui social per esprimere la propria opinione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mediaset, addio al noto programma? Costo esagerato

Ciò che ha tuttavia fatto infuriare un’altra parte di pubblico va anche ricercato nel fatto che la conduttrice Simona Branchetti non abbia di fatto commentato questa frase ma, a quanto sembra, secondo quanto riportato da trashblog, avrebbe trattenuto a stento una, seppur breve, risata.

Canale 5 ancora una volta viene travolta dalle polemiche dopo la scenetta di Michelle Hunziker e Gerry Scotti sui cinesi, quando avevano fatto gli occhi a mandorla in diretta che aveva scatenato e creato non poche problematiche al canale tv di Mediaset.

Adesso anche questa nuova polemica che sembra essere appena iniziata. Staremo a vedere come andrà a finire e soprattutto se ci saranno ulteriori novità a riguardo, ma una cosa è certa: questa battuta di Guido Bertolaso a Morning News, per la quale è stato accusato di razzismo, non sembra essere proprio piaciuta ad una buona parte di telespettatori.

Impostazioni privacy